• Abbonati
I programmi

Una storia da cantare, Gianni Morandi o I cannoni di Navarone? La tv del 29 agosto

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 29 agosto

Per la prima serata in tv, sabato 29 agosto RaiUno alle 21.25 riproporrà “Una storia da cantare”, condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Un omaggio a sei cantautori che con il loro passaggio sul palco dell’Ariston hanno scritto pagine indelebili: da Vasco Rossi con la sua “Vita spericolata”, ad Adriano Celentano e i “24.000 baci” e “Chi non lavora non fa l’amore”, passando per il recordman di vittorie della kermesse Domenico Modugno con pezzi come “Nel blu dipinto di blu” e “Dio, come ti amo” e Ivano Fossati, autore di brani straordinari come “E non finisce mica il cielo” interpretata da Mia Martini o “Le notti di maggio” presentata da Fiorella Mannoia, entrambe vincitrici del Premio della Critica; e ancora, Sergio Endrigo, sul podio sanremese con le sue “Canzone per te” e “Lontano dagli occhi”, fino a “Ciao amore ciao” che segnò l’unica, drammatica partecipazione di Luigi Tenco al Festival.

Canale5 alle 21.20 riproporrà “Gianni Morandi live in Arena”, per rivedere in un’unica serata i due concerti andati in onda nel 2013.
Gianni Morandi sarà accompagnato dalla sua band e da una grande orchestra composta dai migliori giovani musicisti dei conservatori d’Italia, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Uno spettacolo, con 110 artisti e 300 tecnici impegnati nei movimenti di scena, per la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e la regia televisiva di Roberto Cenci.
Fra gli ospiti si esibiranno a fianco di Gianni Morandi in duetti unici: Checco Zalone, Raffaella Carrà, Rita Pavone e i due premi Oscar, Cher e Ennio Morricone.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Ninna nanna mortale”; su RaiTre alle 20.30 “The Hateful Eight”; su Italia1 alle 21.30 “A-X-L – Un’amicizia extraordinaria”; su La7 alle 21.15 “I cannoni di Navarone”; su Rai4 alle 21.20 “Darkland”; su La5 alle 21.05 “Inga Lindstrom – Ombre dal passato”; su Iris alle 20.55 “Argo”; e su Italia2 alle 21.15 “Cube – Il cubo”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “Il nipote di Rameau”. Il nipote di Rameau di Denis Diderot, capolavoro satirico della seconda metà del settecento è la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto, amorale per vocazione, messa in scena e interpretata da Silvio Orlando, che è autore dell’adattamento, con Edoardo Erba.

Da segnalare, infine, su Rete4 alle 21.25 la soap “Una vita”; su La7D alle 21.30 il telefilm “Professor T.”; su Mediaset Extra alle 21.15 “Festivalbar 2000” e su Real Time alle 21.30 “Vite al limite”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI