Quantcast
Maltempo sulla Bergamasca: decine di interventi dei vigili del fuoco in provincia - BergamoNews
Venerdì sera

Maltempo sulla Bergamasca: decine di interventi dei vigili del fuoco in provincia

Allagamenti, alberi pericolanti, frane: tantissime le chiamate al comando provinciale di Bergamo.

Decine di chiamate una dopo l’altra e conseguenti interventi: giornata di lavoro intenso per i vigili del fuoco di Bergamo quella di venerdì 28 agosto, in concomitanza con l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Bergamasca.

Nessun danno grave, fortunatamente, ma tante uscite delle squadre per la messa in sicurezza delle strade.

I primi nel corso della mattinata a Endine Gaiano, lungo la statale del Tonale e della Mendola, poi i n rapida sequenza nel primo pomeriggio in centro città, ad Arcene, Cologno al Serio, Urgnano, Mornico e Martinengo, per allagamenti.

In serata, a Seriate, i vigili del fuoco del comando provinciale sono stati impegnati anche nel ripristino su impianti di servizio acqua, energia elettrica e gas, mentre nella fase più acuta della perturbazione gli interventi si sono concentrati principalmente in Val Seriana dove diversi alberi sono caduti sulla sede stradale o la minacciavano, così come nella zona del lago tra Lovere, Sovere e Pianico.

Da segnalare, infine, una frana a Oltre il Colle.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
olivi danneggiati
50 ettari
Maltempo, l’allarme di Coldiretti: “Danni da record agli ulivi nell’Alto Sebino”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI