• Abbonati
Sabato 29 agosto

La Zanetti riparte dalla Supercoppa: subito sfida da dentro o fuori con Chieri

Il primo turno della competizione prevede una gara a eliminazione diretta, da giocare in casa della squadra meglio piazzata in classifica nella scorsa stagione.

Ci siamo, scatta l’operazione Supercoppa.

La Zanetti riparte da Chieri, sabato alle 18.30, affrontando le piemontesi della Reale Mutua Fenera in una sfida da dentro o fuori: il primo turno della competizione prevede infatti un match a eliminazione diretta in casa della squadra con miglior classifica nella regular season 2019-2020.

Al PalaFenera di Chieri, la gara andrà in scena senza pubblico, ma le emozioni in campo saranno comunque garantite.

La Zanetti, la cui preparazione procede al ritmo di due sedute di lavoro giornaliere, ha alternato gli allenamenti sul campo allo studio dell’avversaria: “Ha cambiato poco rispetto alla passata stagione: su 7 giocatrici titolari, 2 soltanto sono nuove, Zambelli e Villani, e si allenano da inizio preparazione praticamente al completo – spiega Daniele Turino che aggiunge – Sono forti e collaudate”.

“Noi purtroppo siamo ancora un gruppo ridotto – continua il coach, che è ancora in attesa dell’arrivo in Italia di Stephanie Enright, Juliann Johnson e Kahlia Lanier -, ma stiamo lavorando benissimo, conosciamo i nostri punti di forza e i nostri punti deboli e stiamo cercando di limitare proprio questi ultimi. Quella di sabato sarà in assoluto la prima partita che giocheremo da quando ci siamo riuniti e messi al lavoro, un mese e mezzo fa, e tutti siamo concentrati su questo primo match perché ci teniamo a fare bene”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube della Lega Pallavolo Femminile a partire dalle 18.30 di sabato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
dati covid 28 agosto
I dati
Covid, a Bergamo 18 nuovi contagi, 316 in Lombardia: controlli nelle residenze sanitarie
Mascherine anti covid fasciste a Serina
Il caso
Serina, al mercato comunale mascherine anti-Covid con scritte fasciste
Supercoppa zanetti Chieri foto Fabio Bianco
Il match
Supercoppa volley: Zanetti Bergamo eliminata dal Chieri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI