BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crédit Agricole Italia e Sace sostengono lo sviluppo internazionale di Acerbis Italia

Acerbis Italia, fondata ad Albino da Franco Acerbis, distribuisce i prodotti a proprio marchio in oltre 90 Paesi del mondo, sponsorizzando oltre cento piloti e trenta squadre di calcio in tutta Europa.

Sace ha garantito un finanziamento erogato da Crédit Agricole Italia a favore di Acerbis Italia, società fondata nel 1973 specializzata nella progettazione e nella realizzazione di componenti per motociclette e per applicazioni industriali e nel design e distribuzione di abbigliamento sportivo.

Il finanziamento della durata di 60 mesi, con un valore complessivo di 1,5 milioni di euro garantito da Sace, è finalizzato a sostenere la crescita e a proseguire nella strategia delineata dal Business Plan 2020-2026 che prevede un forte impulso all’internazionalizzazione.

Acerbis Italia è un family business nato ad Albino, in provincia di Bergamo dalla passione e dalla competenza di Franco Acerbis, distribuisce i prodotti a proprio marchio in oltre 90 Paesi del mondo, sponsorizzando oltre cento piloti e trenta squadre di calcio in tutta Europa. Oggi Acerbis Italia, oltre alla sede principale ad Albino, ha due centri di produzione (uno a Vall’Alta e uno a Moravany, in Repubblica Ceca) e due sedi commerciali (a Luton, Uk, e a San Valley, Usa). Nel 2019 ha acquistato Cycra Inc. azienda leader nella produzione di componenti in plastica per motociclette sita a Thomasville in North Carolina.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.