Quantcast
Scuola, Gallone (FI) al Governo: "Si faccia chiarezza sugli appalti" - BergamoNews
La senatrice bergamasca

Scuola, Gallone (FI) al Governo: “Si faccia chiarezza sugli appalti”

La senatrice bergamasca Alessandra Gallone: "A meno di venti giorni dalla riapertura della scuola la confusione regna sovrana e riguarda non solo mascherine, distanziamento e trasporto locale sociale ma anche soprattutto l'organico e il futuro di migliaia di docenti"

I senatori di Forza Italia attaccano il commissario per l’emergenza scolastica, Domenico Arcuri, presentando un’interrogazione al presidente del Consiglio Conte e alla ministra dell’Istruzione, Azzolina, rilanciando le tre domande sugli appalti, le forniture e i tempi di consegna delle nuove dotazioni per le aule.

“Forza Italia, che già nel mese di luglio ha presentato una dettagliata interrogazione proprio sul tema delle nuove forniture, e che ovviamente non ha avuto risposta dal Governo, ora chiede di conoscere nel dettaglio i particolari dell’appalto complessivo”, affermano i senatori Alessandra Gallone, Andrea Cangini, Giuseppe Moles, Emilio Floris e Roberta Toffanin“Con l’inconcludente incontro tra il Governo e le Regioni – proseguono i senatori azzurri – l’Esecutivo gioca una partita perdente sulla pelle di milioni di studenti e di famiglie. A meno di venti giorni dalla riapertura della scuola la confusione regna sovrana e riguarda non solo mascherine, distanziamento e trasporto locale sociale ma anche soprattutto l’organico e il futuro di migliaia di docenti, tra i quali quelli di sostegno, che ancora subiscono ritardi, lentezze e approssimazione del Governo”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
test pungidito
Dati ats
Scuola: 6000 docenti e non prenotati per il “pungidito” a Bergamo e in provincia
Federica Mormando
A bordo campo
Scuola, come andiamo a ricominciare dopo l’anno imprevisto?
scuola covid
La nota
Risalita contagi e avvio scuola, i timori dei docenti: “Inadeguate le misure previste”
scuola infanzia seriate
Le novità
Seriate, tra i nuovi servizi a scuola anche l’accesso anticipato per gli studenti
scuola vuota (foto Kyo Azuma da Unsplash)
A bordo campo
La scuola (e non solo) verso la ripartenza: con tante incognite
gabanelli scuola
Aspettando la campanella
“Scuola e distanziamento sono un ossimoro, ma qui tutto è pronto e ce la faremo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI