Quantcast
Tamponi per chi rientra dall'estero: prenotazione necessaria, ecco come - BergamoNews
Bergamo e provincia

Tamponi per chi rientra dall’estero: prenotazione necessaria, ecco come

L’ATS ricorda che quanti devono sottoporsi a tampone perché di rientro dai Paesi a rischio (Spagna, Croazia, Grecia e Malta) dovranno effettuare la prenotazione del tampone stesso, per ragioni organizzative e per un servizio migliore.

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo ricorda che quanti devono sottoporsi a tampone perché di rientro dai Paesi a rischio (Spagna, Croazia, Grecia e Malta) dovranno effettuare la prenotazione del tampone stesso, per ragioni organizzative e per un servizio migliore (in particolare per evitare lunghe attese in macchina).

A seguire le possibilità di effettuazione dei tamponi.

Gruppo San Donato, presso la Fiera di Bergamo sita in via Lunga: per informazioni sulle modalità di prenotazione del tampone accedere al sito www.grupposandonato.it e/o telefonare al numero 02/87370510

ASST Bergamo Ovest (Treviglio): per informazioni sulle modalità di prenotazione tampone accedere al sito www.asst-bgovest.it sezione “prenota su zero coda il tampone se rientri dall’estero”

ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo: per informazioni sulle modalità di prenotazione del tampone accedere al sito www.asst-pg23.it

ASST Bergamo Est (Seriate): per informazioni sulle modalità di prenotazione del tampone accedere al sito www.asst-bergamoest.it “Attuazione ordinanza del Ministero della Salute del 12/08/2020”

Humanitas Gavazzeni, presidi di Bergamo, Trezzo sull’Adda, Almè: accedere al sito www.gavazzeni.it sezione “Servizi on line”.

ATS Bergamo ricorda che è necessario presentarsi per l’effettuazione del tampone con copia del questionario di comunicazione ad ATS che viene inviato via mail al termine della compilazione della prenotazione on line.

È ammesso effettuare il test anche privatamente, ma il test non verrà rimborsato e l’esito andrà comunicato ad ATS.

L’ATS comunica inoltre che la richiesta degli esiti dei tamponi ad ATS stessa è possibile solo ed esclusivamente per chi effettua l’esame al rientro dai paesi a rischio e non risiede in Lombardia. Tutti i residenti in provincia di Bergamo e, più in generale, in Lombardia devono visualizzare il referto del proprio tampone sul fascicolo sanitario elettronico: tutte le info al link: https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
coronavirus marinoni
Coronavirus
L’altolà di Marinoni: “Si fanno più tamponi ma il problema resta l’organizzazione”
Generico agosto 2020
L'attacco
Violi (M5s): “Tamponi all’ospedale in Fiera? Una lezione per Fontana & Co”
Tamponi fiera
I dati
Fiera di Bergamo, il primo giorno 350 tamponi drive through
dottor Galli
Galli, ad san donato
“Tamponi drive through in Fiera per tutti, non solo per chi sbarca a Orio”
test pungidito
Dati ats
Scuola: 6000 docenti e non prenotati per il “pungidito” a Bergamo e in provincia
Carretta Gallera
Il bergamasco carretta
“In agosto fatto poco per i vaccini antinfluenzali, Gallera rassicuri in vista dell’autunno”
Dati Regione
I dati della regione
In Lombardia 10mila tamponi, 119 positivi e zero decessi: altri 5 contagi a Bergamo
Tamponi fiera
Bergamo
Tamponi in Fiera: “Tra disguidi ed esiti in ritardo”. “Affluenza imprevista”
Tamponi fiera
La lettera
La Cisl: “Perché mai i tamponi per chi rientra non li esegue il pubblico?”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI