"In agosto fatto poco per i vaccini antinfluenzali, Gallera rassicuri in vista dell'autunno" - BergamoNews
Il bergamasco carretta

“In agosto fatto poco per i vaccini antinfluenzali, Gallera rassicuri in vista dell’autunno”

Il quesito del Consigliere regionale di Azione: "Da fine ottobre tutti i lombardi avranno la possibilità di vaccinarsi contro l'influenza?"

Il consigliere regionale bergamasco di Azione, Niccolò Carretta, torna sul tema della vaccinazione anti-influenzale delle persone più fragili da svolgere entro l’inverno. “Un’importante iniziativa che quest’anno, a maggior ragione – spiega Carretta – dovrebbe servire per tutelare soprattutto bambini e anziani”.

Secondo Carretta il vaccino anti influenzale sarà fondamentale. “Perché, come hanno spiegato medici, scienziati ed esperti – prosegue il Consigliere regionale – sarà utilissimo per individuare subito sintomi da Covid senza scambiarli per influenze stagionali, affinché ospedali e medici di base non si trovino in inverno già subissati di domande di cura che non riguardino problemi respiratori letali come quelli da Coronavirus”.

“Ho la netta sensazione – aggiunge – che Regione Lombardia non abbia affrontato agosto nella giusta maniera, ovvero predisponendosi per un approvvigionamento rapido e massiccio di vaccinazioni contro l’influenza stagionale. Mi dico sinceramente allarmato e spero che l’assessore Gallera possa presto tranquillizzare me e tutti i cittadini lombardi”.

Carretta conclude il suo intervento con una richiesta: “Può rassicurarci con parole chiare che da fine ottobre tutti i lombardi avranno la possibilità di vaccinarsi contro l’influenza?”.

leggi anche
  • Dati ats
    Scuola: 6000 docenti e non prenotati per il “pungidito” a Bergamo e in provincia
  • Bergamo e provincia
    Tamponi per chi rientra dall’estero: prenotazione necessaria, ecco come
  • I dati della regione
    In Lombardia 10mila tamponi, 119 positivi e zero decessi: altri 5 contagi a Bergamo
  • L'assessore regionale
    Gallera: “Vaccinazioni per l’influenza a ottobre, come previsto, uno spray per i bimbi”
  • Federfarma
    L’allarme dei farmacisti: temiamo una carenza di vaccini antinfluenzali
  • La campagna
    Vaccino antinfluenzale, Regione Lombardia: già distribuite 1.800.000 dosi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it