• Abbonati
Con blue panorama

Dal 23 ottobre si vola da Bergamo al Senegal

Partiranno, infatti, dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio i voli diretti di andata e ritorno per Dakar.

Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, dal 23 ottobre collegherà l’Italia con il Senegal. Partiranno, infatti, dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio i voli diretti di andata e ritorno per Dakar.

Tutti i lunedì e i venerdì dal 23 ottobre 2020 al 29 ottobre 2021, da Milano Bergamo alle 18:30 con arrivo a Dakar alle 22:40 e il ritorno da Dakar alle 23:40 con arrivo a Bergamo alle ore 07:20 local time.

Con il passaggio dall’ora legale all’ora solare, dal 26 ottobre 2020 al 26 marzo 2021 l’orario in arrivo e in partenza da Dakar cambia: partenza da Bergamo alle 18:30 con arrivo a Dakar alle 23:40 e ritorno da Dakar alle 00:40 con arrivo a Bergamo alle 07:20, sempre local time.

In estate al lunedì e al venerdì si aggiungerà anche il mercoledì.

“Con questa nuova destinazione inauguriamo il collegamento diretto dall’Italia al Senegal per rispondere a un’esigenza forte di mercato e rafforzare ulteriormente il rapporto con l’aeroporto di Milano Bergamo, che costituisce una delle nostre basi operative –  ha dichiarato Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines -. Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 il nostro obiettivo è continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali anche sul medio e lungo raggio, con particolare riferimento all’aeroporto di Bergamo”.

“Grande la nostra soddisfazione per l’apertura di un collegamento che consideriamo strategico per il nostro aeroporto e la sua catchment area, entro cui risiede una vasta comunità senegalese e si sono sviluppati nel corso degli anni molteplici interessi economici e industriali e forme di collaborazione con il Paese africano. Per la prima volta, la comunità senegalese che ci circonda troverà comodamente il volo per Dakar direttamente da BGY – afferma Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo – La decisione di attivare il volo diretto tra Dakar e Bergamo testimonia la valenza della sinergia in essere con Blue Panorama e la capacità di operare con rinnovata fiducia nell’ottica di ripresa del trasporto aereo”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ryanair
I numeri
Enac, l’aeroporto di Orio terzo in Italia per numero di passeggeri
aeroporto bergamo caravaggio
Non tutti ancora
Aeroporto Bergamo: col 1° Luglio si aggiungono tanti voli
aeroporto allagato
Bergamo orio al serio
Grandine e acqua a secchiate: allagamenti in aeroporto
dreamlinear aireuropa a orio
Orio al serio
Da Miami, prima volta all’aeroporto di Bergamo per il Boeing 787 800 Dreamliner
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI