• Abbonati
Sui social

Nubifragio a Verona, Meloni e Salvini contro il tweet del bergamasco Berizzi

L'inviato di Repubblica: "Vicino alla città, ma i concittadini nazifascisti e razzisti riflettano sul karma". La leader di Fratelli d'Italia: "Grave e inaccettabile che un giornalista si esprima così". Salvini: "Non merita commenti, semmai pena, tristezza e compassione"

"Sono vicino a Verona e ai veronesi per il nubifragio che ha messo in ginocchio la città. I loro concittadini nazifascisti e razzisti che da anni fomentano odio contro i più deboli e augurano disgrazie a stranieri, negri, gay, ebrei, terroni, riflettano sul significato del karma". Ha scatenato più di una polemica il tweet del giornalista bergamasco di Repubblica Paolo Berizzi, attaccato sui social dai leader di Fratelli d'Italia e Lega, Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

"Ed ecco a voi la 'solidarietà' di un inviato di Repubblica nei confronti dei cittadini veneti - scrive Meloni, rilanciando il tweet di Berizzi -. Solo io reputo gravissimo e inaccettabile che un giornalista si esprima con simili termini nei confronti di una comunità colpita da una calamità? Ma un briciolo di vergogna no?!".

Salvini rincara la dose:  "Questo sarebbe un 'giornalista' e scriverebbe su Repubblica. Che orrore, quanto odio - si legge in un post pubblicato su Facebook -. Non merita commenti, semmai pena, tristezza e compassione".

La replica di Berizzi

"Sono sicuro che la stragrande maggioranza dei veronesi, a differenza di una piccola minoranza di odiatori seriali ben noti in città, abbia capito il senso del mio messaggio - ha risposto Berizzi, sempre via Twitter -. Ribadisco la mia piena, totale e incondizionata solidarietà a tutti - tutti - i cittadini di Verona colpiti dal nubifragio. Se qualcuno si è sentito offeso, me ne scuso".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
paolo berizzi
Carabinieri
Minacce al giornalista bergamasco Berizzi, scattano le perquisizioni: 7 indagati
berizzi imbavagliato secolo d'italia
Sul secolo d'italia
Il bavaglio al giornalista Berizzi e lo sfondo delle Br: la foto indigna il web
minacce berizzi
A bergamo
“Infame, pagherai”: minacce con svastiche al giornalista bergamasco Berizzi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI