Inps, anticipo del pagamento delle pensioni di settembre - BergamoNews
Dal 26 agosto

Inps, anticipo del pagamento delle pensioni di settembre

L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Anche per il mese di settembre 2020, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni.

L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni:

Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Poste Italiane comunica inoltre che in alcuni uffici postali della provincia di Bergamo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni per la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali.

leggi anche
  • I dati della regione
    Covid in Lombardia: 110 contagi e 16 a Bergamo, seconda provincia dopo Milano
    Dati Regione
  • Team fratelli giorgi
    Europei di ciclismo: Mathias Vacek conquista il titolo fra gli juniores
     Mathias Vacek
  • Il consigliere di bergamo
    “Una nuova sanità per la Lombardia”: Carretta (Azione) spina nel fianco di Fontana in Regione
    niccolò carretta
  • Appunti&virgole
    Bayern über alles per la sesta volta. Ma anche l’Atalanta vince la Champions
    Champions League
  • Verso mezzogiorno
    Mezzoldo, reazione allergica a punture di vespa: 54enne in ospedale
    Ambulanza
  • Allo spallanzani di roma
    Covid, somministrata a una donna la prima dose sperimentale del vaccino italiano
    Vaccino
  • Palafrizzoni
    Un bando da 170mila euro per le attività economiche, contributi a fondo perduto fino a 2500
    Negozi nel Centro piacentiniano
  • Lunedì sera
    Azzano, in fiamme deposito di bancali vicino all’autostrada
    bancali in fiamme all'a4
  • Lunedì sera
    Scontro tra auto a Endine: feriti due giovani
    incidente a endine
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it