Sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sui 23 contatti stretti del 17enne di Albano ricoverato (per sospetto Covid) al Policlinico di Milano, che erano stati individuati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo.
“La collaborazione della famiglia ci ha permesso di individuare in tempi rapidi i contatti stretti del ragazzo – spiega Lucia Antonioli, Direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Bergamo – tutti sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo e nella giornata di oggi sono pervenuti i risultati, tutti negativi”
Migliorano nel frattempo le condizioni del 17enne, che nelle scorse ore è stato trasferito alla terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Milano dall’ospedale Bolognini di Seriate dove era ricoverato da lunedì, all’inizio per febbre e sintomi gastrointestinali.
In seguito le sue condizioni si sono aggravate e al giovane è stato effettuato il tampone per verificare se avesse contratto il Coronavirus. Mercoledì l’esito: positivo. Intanto stava ancora peggiorando, così è stato deciso di trasferirlo a Milano.
© Riproduzione riservata
commenta