BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sollievo ad Albano, tutti negativi i contatti stretti del 17enne ricoverato

Migliorano nel frattempo le condizioni del giovane, che nelle scorse ore è stato trasferito alla terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Milano

Sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sui 23 contatti stretti del 17enne di Albano ricoverato (per sospetto Covid) al Policlinico di Milano, che erano stati individuati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo.

“La collaborazione della famiglia ci ha permesso di individuare in tempi rapidi i contatti stretti del ragazzo – spiega Lucia Antonioli, Direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Bergamo – tutti sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo e nella giornata di oggi sono pervenuti i risultati, tutti negativi”

Migliorano nel frattempo le condizioni del 17enne, che nelle scorse ore è stato trasferito alla terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Milano dall’ospedale Bolognini di Seriate dove era ricoverato da lunedì, all’inizio per febbre e sintomi gastrointestinali.

In seguito le sue condizioni si sono aggravate e al giovane è stato effettuato il tampone per verificare se avesse contratto il Coronavirus. Mercoledì l’esito: positivo. Intanto stava ancora peggiorando, così è stato deciso di trasferirlo a Milano.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.