• Abbonati
Ritroviamoci

A Boltiere anche a fine agosto e settembre un centro estivo per ragazzi

Organizzato dall'amministrazione comunale, grazie all'aiuto della cooperativa sociale l'Airone e alle associazioni del paese

Dopo le attività intraprese per i ragazzi nel mese di luglio, l’amministrazione comunale di Boltiere, grazie all’aiuto della cooperativa sociale l’Airone e alle associazioni del paese, è riuscito ad organizzare anche per questo periodo il centro estivo per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Dal 24 agosto all’11 settembre, come effettuato nel mese di luglio, saranno tre le settimane (da lunedì a venerdì) a disposizione di famiglie e giovani per poter usufruire delle numerose attività disponibili. L’orario è confermato dalle 8.30 alle 16.30 con ingressi scaglionati e gruppi ridotti per poter adempiere al meglio alle disposizioni dettate dal governo in materia di Covid-19.

Il nome scelto è quello di “Ritroviamoci 2.0“, ed i prezzi si dividono in due fasce. Residenti e non. Per i primi, grazie al contributo comunale, la tariffa è di 50,00 euro a settimana, mentre per i secondi la tariffa è di 135,00 euro a settimana. Entrambe queste tariffe prevedono l’orario full time con servizio mensa incluso. A disposizione delle famiglie la cooperativa l’Airone ha messo a disposizione anche un indirizzo mail al quale poter scrivere, ed è il seguente: boltiereaironecre@gmail.com.

Per altre informazioni è possibile comunque collegarsi al sito della cooperativa airone, oppure alla pagina web del comune di Boltiere.

Infine, un’altra iniziativa proposta sempre dal comune in collaborazione con gli educatori della Cooperativa Sociale Pugno Aperto e l’educatore di presidio dell’Ambito di Dalmine oltre che del BIP Boltiere in Progress e del Volley Boltiere, dedicata ai ragazzi delle scuole medie è “L’estate sta finendo”. Al prezzo di 5€ a settimana dal 25 agosto al 10 settembre sarà possibile iscrivere i ragazzi ad attività didattiche, giochi e laboratori. I corsi avranno luogo nei giorni di martedì e giovedì mattina e di mercoledì pomeriggio, per iscriversi basterà inviare una mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.boltiere.bg.it.

Pubblicazione effettuata con il contributo del Comune di Boltiere

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Boltiere: il sì di Regione Lombardia per la tangenziale esterna
Bassa
Boltiere: il sì di Regione Lombardia per la tangenziale esterna
colonia felina
L'iniziativa
Boltiere amico dei gatti: arrivato l’ok dall’Ats per l’installazione della colonia felina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI