BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ornica, anziano punto da un insetto: in ospedale con l’elicottero

Interventi anche ad Azzone e agli Spiazzi di Gromo per due ragazzi: uno caduto mentre praticava downhill, un altro finito in una scarpatamentre stava operando con un piccolo escavatore

Più informazioni su

Ore di super lavoro per gli uomini del Soccorso Alpino, chiamati a diversi interventi sul territorio bergamasco.

A Ornica, poco dopo mezzogiorno, una persona di 73 anni è stata punta da un insetto: sul posto l’elisoccorso, i tecnici erano pronti a partire in caso di necessità.

Agli Spiazzi di Gromo, un ragazzo di tredici anni è caduto mentre praticava downhill e si è fatto male a un ginocchio. Sul posto l’elisoccorso, a supporto dell’équipe i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Lo hanno raggiunto con il mezzo fuoristrada ambulanzato e poi portato dove c’era l’elicottero, per il trasferimento in ospedale a Bergamo.

Poco prima delle 13,30 ad Azzone, sono intervenuti per un ragazzo: stava operando con un piccolo escavatore, quando il mezzo si è ribaltato. Il giovane è finito in una scarpata e ha riportato diversi traumi. Le squadre lo hanno raggiunto, stabilizzato e portato per circa 150 metri con la barella; l’elisoccorso decollato da Brescia lo ha infine portato in ospedale.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.