• Abbonati
Soccorso alpino

Ornica, anziano punto da un insetto: in ospedale con l’elicottero

Interventi anche ad Azzone e agli Spiazzi di Gromo per due ragazzi: uno caduto mentre praticava downhill, un altro finito in una scarpatamentre stava operando con un piccolo escavatore

Ore di super lavoro per gli uomini del Soccorso Alpino, chiamati a diversi interventi sul territorio bergamasco.

A Ornica, poco dopo mezzogiorno, una persona di 73 anni è stata punta da un insetto: sul posto l’elisoccorso, i tecnici erano pronti a partire in caso di necessità.

Agli Spiazzi di Gromo, un ragazzo di tredici anni è caduto mentre praticava downhill e si è fatto male a un ginocchio. Sul posto l’elisoccorso, a supporto dell’équipe i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Lo hanno raggiunto con il mezzo fuoristrada ambulanzato e poi portato dove c’era l’elicottero, per il trasferimento in ospedale a Bergamo.

Poco prima delle 13,30 ad Azzone, sono intervenuti per un ragazzo: stava operando con un piccolo escavatore, quando il mezzo si è ribaltato. Il giovane è finito in una scarpata e ha riportato diversi traumi. Le squadre lo hanno raggiunto, stabilizzato e portato per circa 150 metri con la barella; l’elisoccorso decollato da Brescia lo ha infine portato in ospedale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ambulanza
Verso mezzogiorno
Mezzoldo, reazione allergica a punture di vespa: 54enne in ospedale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI