Quantcast
Nuove restrizioni: Ryanair taglierà un volo su 5 a settembre e ottobre - BergamoNews
In una serie di paesi

Nuove restrizioni: Ryanair taglierà un volo su 5 a settembre e ottobre

I tagli “saranno fortemente concentrati su quei Paesi, come Spagna, Francia e Svezia, dove i recenti tassi di aumento dei casi di Covid-19 hanno portato ad un aumento delle restrizioni di viaggio"

Ryanair ha annunciato che taglierà i voli in programma per settembre e ottobre del “20 per cento“, a causa del calo della domanda seguito alle rinnovate restrizioni ai viaggi imposte in alcuni Paesi europei per contenere il coronavirus. La compagnia low-cost irlandese ha spiegato in un comunicato che “questi tagli di capacità e riduzioni di frequenza sono inevitabili data la recente scarsità nelle prenotazioni a termine a causa delle restrizioni anti-Covid”.

Ryanair ha precisato che i tagli ai voli “saranno fortemente concentrati su quei Paesi, come Spagna, Francia e Svezia, dove i recenti tassi di aumento dei casi di Covid-19 hanno portato ad un aumento delle restrizioni di viaggio”. La riduzione colpirà anche l’Irlanda, poiché il Paese ha imposto una quarantena di 14 giorni ai visitatori dalla maggior parte degli altri Paesi dell’Ue, in particolare Germania e Regno Unito.

“Nelle ultime due settimane, poiché un certo numero di paesi dell’Ue ha aumentato le restrizioni di viaggio – aggiunge la compagnia – le prenotazioni anticipate, in particolare per i viaggi d’affari, sono state influenzate negativamente ed è opportuno ridurre le frequenze in modo da adattare la nostra capacità alla domanda”. Dopo aver lasciato a terra quasi l’intera flotta tra aprile e giugno, Ryanair ha ripreso i voli dal primo luglio, con l’obiettivo di tornare a circa il 70% di operatività a settembre.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Ryanair nostre
L'ultimatum
Enac diffida Ryanair: “O rispetta le norme anti-Covid o stop ai voli in Italia”
ryanair
Orio al serio
Destinazione Madrid: la ripresa dei voli Ryanair dall’aeroporto di Bergamo
Ryanair nostre
La compagnia aerea
Ryanair riprende i collegamenti dall’aeroporto di Orio: 93 rotte per l’estate
hangar ryanair
In aeroporto
Seas, durante il lockdown maxi campagna di manutenzione a Orio sugli aerei Ryanair
ryanair
Trasporti
Voli, Ryanair alza la voce: “L’Italia incentivi il traffico o chiuderemo qualche base”
Ryanair nostre
La classifica
Orio al Serio è tra i primi dieci scali europei più redditizi per Ryanair
ryanair
Nuova grana
Voli cancellati, Antitrust apre istruttoria contro 4 compagnie: c’è anche Ryanair
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI