Quantcast
Disperso da sabato sul Monte Alben, ragazzo di 15 anni ritrovato senza vita - BergamoNews
La tragedia

Disperso da sabato sul Monte Alben, ragazzo di 15 anni ritrovato senza vita

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del comando di Zogno, il giovane sarebbe caduto durante un'escursione in mountain bike

Un ragazzo di 15 anni è stato ritrovato senza vita a Cornalba, nella zona del Monte Alben, dopo che da sabato era stato dichiarato disperso.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del comando di Zogno, il giovane sarebbe caduto durante un’escursione in mountain bike sulle cime dell’Alben.

Nel pomeriggio non è rientrato a casa, come invece era previsto, e i genitori hanno lanciato l’allarme. Immediate sono scattate le ricerche.

Per tutta la serata e la notte i tecnici della VI Delegazione Orobica, coordinati dalla Prefettura, con i Vigili del fuoco e i Carabinieri hanno perlustrato la zona, senza interruzioni.

Una quarantina i soccorritori impegnati. È intervenuto anche l’elicottero di AREU abilitato per il volo notturno, partito da Como, che ha sorvolato la zona.

Domenica mattina l’elicottero di Bergamo ha effettuato un altro sorvolo e ha individuato il corpo del ragazzo ai piedi della parete dell’Alben. Le squadre sono state portate con l’elicottero nei pressi del luogo del ritrovamento, per aiutare l’équipe nel recupero.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
elisoccorso
Con l’elicottero
Ferragosto di cadute e interventi di soccorso sulle Orobie: ben 6
Elisoccorso
A ferragosto
Foppolo, elisoccorso sul lago Moro: grave un uomo
Soccorso Alpino
Valbrembana
Super lavoro per il Soccorso Alpino: 35enne precipita a Carona, grave
Elisoccorso
La tragedia
Alessandro e quella passione per l’arrampicata che gli è stata fatale
soccorso alpino
Tragedia di ferragosto
Zorzone piange Alessandro, il 15enne precipitato nell’arrampicata all’Alben
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI