• Abbonati
I controlli

Avevano personale in nero a Ferragosto: 12 mila euro di sanzione per due locali

Controllo straordinario di Ferragosto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo: 340 persone identificate.

Nel weekend di Ferragosto, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio o inerenti la diffusione di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, hanno effettuato diversi posti di controllo lungo le principali arterie stradali delle località turistiche bergamasche, controllando numerosi veicoli in transito, identificando circa 340 persone nonché diverse attività commerciali al fine di verificare il corretto rispetto delle normative anticovid.

Nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma per controllare in maniera mirata e coordinata l’intero territorio provinciale al fine di contrastare qualsiasi azione illecita, in particolare i reati contro il patrimonio e connessi con la diffusione delle sostanze stupefacenti, nonché il rispetto delle normative anticovid, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno svolto un servizio straordinario di controllo alle persone e ai veicoli in transito lungo le principali vie di comunicazione delle località turistiche bergamasche.

L’attività, incentrata sullo svolgimento in contemporanea di più posti di controllo e vigilanza dinamica nei centri abitati delle località con maggiore affluenza durante il week end di Ferragosto, ha consentito di identificare circa 259 veicoli e quasi 340 persone, fra le quali 25 di interesse operativo con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quattro sono state le contravvenzioni al Codice della Strada, di cui due per uso del cellulare durante la guida. Una persona denunciata, si tratta di uomo algerino di 48 anni che non ha adempiuto all’ordine di espulsione. Due invece i locali che sono stati sanzionati amministrativamente per quasi 12.000 euro complessivi: entrambi per aver occupato in nero alcuni lavoratori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
soccorso alpino
Tragedia di ferragosto
Zorzone piange Alessandro, il 15enne precipitato nell’arrampicata all’Alben
Generico agosto 2020
I dati
Covid, 5 nuovi casi a Bergamo, tre decessi in Lombardia
Generico agosto 2020
Il consigliere regionale
Contagi Covid, Carretta: “10 domande a cui occorre dare risposta subito”
Generico agosto 2020
Costiera romagnola
Nozze d’oro tra la bergamasca Elisa Facchinetti e la colorata località di Viserba
Elisoccorso
La tragedia
Alessandro e quella passione per l’arrampicata che gli è stata fatale
Generico agosto 2020
Il pezzo da giù
Il mio Abruzzo, le donne di Scanno e la Presentosa
Piscina
Il caso
Piscine lombarde e lo “tsunami” dei limiti Covid: centinaia di impianti pensano alla chiusura
carabinieri notte
Carabinieri di romano
Covo, si finge carabiniere: arrestato 29enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI