• Abbonati
Ciclismo su pista

3 Sere di Pordenone, Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini dominano le prove femminili

Il duo della Valcar-Travel & Service ha acceso la seconda giornata della competizione friulana

Cambia la pista, ma non il risultato per Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini.

Il duo della Valcar-Travel & Service ha acceso la seconda giornata della “3 Sere di Pordenone” conquistando le prove femminili in programma.

Ad aprire le danze è stata la 22enne cuneese che si è aggiudicata la prova dell’eliminazione davanti alla compagna di squadra e a Rachele Barbieri (AC Serramazzoni).

La toscana in forza al team di Bottanuco si è poi rifatta nella corsa a punti imponendosi in quattro dei dieci sprint messi a disposizione e superando la brembatese Chiara Consonni (Valcar-Travel & Service).

Il velodromo “Ottavio Bottecchia” ha infine ospitato il successo delle due azzurre che hanno dominato la madison distanziando di ventinove punti la coppia formata da Martina Fidanza (Fiamme Oro) e Rachele Barbieri.

Le prestazioni delle due ragazze in terra friulana hanno entusiasmato il commissario tecnico Edoardo Salvoldi che ha avuto modo di osservare la competizione da vicino.

“Ringrazio voi che avete avuto il coraggio e la responsabilità di disputare questa manifestazione anche in quest’anno difficile – ha commentato il tecnico milanese ai microfoni del comitato organizzativo -. Il movimento è ripartito con grande slancio e questo denota voglia di tornare alla normalità. Il movimento femminile, poi, è in grande crescita e quando ci sono grandi numeri di atlete emerge anche la qualità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
street food
Dal 16 al 18 agosto
Presolana Street Food, la seconda edizione a Castione della Presolana
Poesia sui muri a Paladina
Carmina muralia
Poesia di Alda Merini dipinta su una facciata di Paladina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI