Opposizione contro Imeri: “Il problema non sono i 600 euro, ma l’imbroglio che ci sta dietro”
I consiglieri d'opposizione a Treviglio, del Pd, di Forza Italia e dei 5 Stelle Erik Molteni, Laura Rossoni, Cristina Ronchi, Gianluca Pignatelli ed Emanuele Calvi all'attacco del sindaco leghista Juri Imeri che ha percepito il bonus partite Iva di 600 euro
Più informazioni su

I consiglieri d’opposizione a Treviglio, del Pd, di Forza Italia e dei 5 Stelle Erik Molteni, Laura Rossoni, Cristina Ronchi, Gianluca Pignatelli ed Emanuele Calvi all’attacco del sindaco leghista Juri Imeri che ha percepito il bonus partite Iva di 600 euro (leggi): “Tra le vittime dei commercialisti che hanno fatto richiesta del bonus Inps da 600 euro all’insaputa del cliente c’è anche il sindaco di Treviglio. A domanda, prima risponde ‘non so’ (come fai a non sapere se ti è arrivato un bonifico da 600 euro?!), poi dice che chiederà al suo commercialista e poi dichiara che ‘il commercialista li ha chiesti’. Cioè dà la colpa al commercialista, dopo aver detto di non saperne nulla”.
E, stigmatizzano i consiglieri: “Molti operatori sanitari, molte categorie sono state in prima linea (come il sindaco), magari proprio perché hanno comunque continuato a lavorare e il bonus non l’hanno manco chiesto, dato che in teoria la funzione del bonus era integrare le mancate entrate di chi veramente era fermo e faceva fatica. Non chi comunque a fine mese aveva la certezza di ricevere i suoi 3.346 euro di indennità da Sindaco, entrata sicura e garantita che non è venuta meno col lockdown. Si tratta di una indennità di carica e non un gettone di presenza di 20,99 euro del consigliere comunale”.
Da diversi anni, concludono “il reddito di Imeri praticamente coincide con la sua indennità da Sindaco: nel 2018 dichiara 43.962 euro, e come sindaco prende circa 40.000 euro l’anno, fatturando di suo meno di 4.000 euro l’anno. Non facciamo i furbetti, dai. Il problema non sono i 600 euro, ma l’imbroglio che ci sta dietro”.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.