Cade per 30 metri in un canale: 21enne soccorso in Val Taleggio
Le squadre hanno tagliato alcuni alberi per poter evacuare il ferito, che è stato messo in sicurezza, recuperato e infine trasportato in ospedale.
Più informazioni su

Un ragazzo di 21 anni di Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, è stato soccorso nella serata di martedì 11 agosto, per una frattura a una gamba.
Il giovane fa parte di un gruppo scout. Era nella zona della Valle Asinina, partito dal Passo Baciamorti per raggiungere la Baita Cancervo – Ponte del Becco, dove poi lo avrebbero raggiunto gli altri ragazzi, che si trovavano nella frazione di Peghera.

In fase di discesa il giovane ha perso il sentiero ed è scivolato per una trentina di metri in un canale.
È però riuscito a chiamare con il telefono e a chiedere aiuto. La centrale ha inviato sul posto i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino e l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Bergamo.
Le squadre hanno tagliato alcuni alberi per poter evacuare il ferito, che è stato messo in sicurezza, recuperato e infine trasportato in ospedale.

© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.