BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade per 30 metri in un canale: 21enne soccorso in Val Taleggio

Le squadre hanno tagliato alcuni alberi per poter evacuare il ferito, che è stato messo in sicurezza, recuperato e infine trasportato in ospedale.

Un ragazzo di 21 anni di Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, è stato soccorso nella serata di martedì 11 agosto, per una frattura a una gamba.

Il giovane fa parte di un gruppo scout. Era nella zona della Valle Asinina, partito dal Passo Baciamorti per raggiungere la Baita Cancervo – Ponte del Becco, dove poi lo avrebbero raggiunto gli altri ragazzi, che si trovavano nella frazione di Peghera.

Soccorso in Val Taleggio

In fase di discesa il giovane ha perso il sentiero ed è scivolato per una trentina di metri in un canale.

È però riuscito a chiamare con il telefono e a chiedere aiuto. La centrale ha inviato sul posto i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino e l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Bergamo.

Le squadre hanno tagliato alcuni alberi per poter evacuare il ferito, che è stato messo in sicurezza, recuperato e infine trasportato in ospedale.

Soccorso in Val Taleggio

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.