• Abbonati
Le previsioni

Sole fino a mercoledì, quando in serata arrivano i rovesci previsioni

Un passaggio nuvoloso a nord delle Alpi nella notte tra mercoledì e giovedì e nella mattinata di giovedì porterà temporanee condizioni di instabilità più diffusa.

Ivan Malaspina ci porta a vedere che tempo farà a Bergamo e in tutta la provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni grazie al bollettino del Centro Meteo Lombardo 

ANALISI GENERALE

L’lta pressione in estensione dal nord Africa verso l’Europa centro-meridionale garantisce alcuni giorni all’insegna del bel tempo anche sulla Lombardia. La formazione di una circolazione depressionaria sull’Oceano Atlantico al largo di Spagna e Francia determina però infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida anche sulla Lombardia, che determinano un po’ di instabilità principalmente sui monti, ma temporaneamente anche su alcuni settori di pianura. Un passaggio nuvoloso a nord delle Alpi nella notte tra mercoledì e giovedì e nella mattinata di giovedì porterà temporanee condizioni di instabilità più diffusa.

Le temperature rimarranno stazionarie e piuttosto elevate per tutta la settimana con massime in pianura generalmente comprese tra 32 e 35 gradi.

Martedì 11 agosto 2020

Tempo Previsto: al mattino sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, con la possibilità di qualche nuvola in più solo sulle Alpi di confine. Nel pomeriggio bel tempo in pianura, probabile formazione di annuvolamenti su Alpi e Prealpi, associati a qualche rovescio sparso, in successiva discesa verso Garda e Sebino. Nel corso della sera progressiva cessazione dei fenomeni ovunque e prevalenza di cieli parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, sereno o poco nuvoloso sugli altri settori.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 22 e 24 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 33 e 35 °C.

Mercoledì 12 agosto 2020

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, nubi in aumento su Alpi e Prealpi, associate alla formazione di qualche rovescio, in estensione entro sera anche intorno ai laghi. Nella sera temporaneo miglioramento con cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con tendenza a peggioramento sulle Alpi. Nella notte aumento delle nubi ovunque con qualche rovescio sparso su Prealpi e pianura centro-occidentale.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 22 e 24 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 33 e 35 °C.

Giovedì 13 agosto 2020

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione con maggior soleggiamento sulla pianura orientale; rovesci sparsi su Alpi, Prealpi e pianura centro occidentale. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso in pianura, nuvoloso su Alpi e Prealpi con rovesci sparsi. Nella sera graduale cessazione dei fenomeni ovunque con cieli parzialmente nuvolosi sui rilievi e poco nuvolosi in pianura.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 22 e 24 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 32 e 34 °C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI