Quantcast
Francobollo dedicato a Enzo Biagi nel centenario della nascita - BergamoNews
Il ricordo del giornalista

Francobollo dedicato a Enzo Biagi nel centenario della nascita

La vignetta riproduce, in primo piano, un ritratto di Enzo Biagi affiancato a una frase dello stesso giornalista e scrittore italiano "Ho girato il mondo da cronista, ma in fondo non sono mai andato via da Pianaccio".

Poste Italiane comunica che il 9 agosto 2020 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo commemorativo di Enzo Biagi, nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. La tiratura è di quattrocentomila esemplari.
Foglio da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa.

La vignetta riproduce, in primo piano, un ritratto di Enzo Biagi affiancato a una frase dello stesso giornalista e scrittore italiano “Ho girato il mondo da cronista, ma in fondo non sono mai andato via da Pianaccio”.
Completano il francobollo la legenda “Enzo Biagi”, le date “1920-2007”, la scritta “Italia” e l’indicazione della tariffa “B”.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili negli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione al prezzo di 15 euro.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Manifesti Ilicic
L'iniziativa
Da Monterosso a Città Alta: nel centro di Bergamo i poster che abbracciano Ilicic
pensioni
L'annuncio
Poste Italiane, le pensioni di agosto in pagamento da lunedì 27 luglio
Poste Italiane
La situazione
Poste d’estate, denuncia Cisl: “A Bergamo aperture solo al mattino per 80 uffici”
Soldi
Fisco facile
Contanti, il limite adesso è di 2.000 euro: le risposte ai dubbi
Rapina alle poste di Stezzano
Il colpo
Stezzano, rapina le Poste con taglierino e fugge a piedi: caccia all’uomo
Soccorso in Val Taleggio
Martedì sera
Cade per 30 metri in un canale: 21enne soccorso in Val Taleggio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI