BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fossa universale, Graziano Borlini conquista il titolo iridato a squadre

Il tiratore seriano ha condotto il terzetto azzurro al successo nella categoria Senior

A distanza di due anni Graziano Borlini torna sul tetto del mondo.

Il tiratore seriano ha infatti conquistato il titolo iridato a squadre nella fossa universale, confermando l’oro colto poco più di un mese fa ai Campionati Italiani.

Originario di Gromo, ma residente da anni ad Ardesio, il fuoriclasse orobico ha condotto gli azzurri al successo fra i senior riuscendo così a superare la concorrenza della Repubblica Ceca.

In grado di entusiasmare compagni e tecnici presenti sulla pedana di Massa Martana, il terzetto composto dal bergamasco, da Massimo Croce e Corrado Pontecorvi ha chiuso la competizione con uno score di 559/600, ventidue piattelli in più degli avversari.

“Sono davvero soddisfatto, è stata una gara eccellente: la prestazione di tutti è stata lodevole – ha commentato il commissario tecnico Sandro Polsinelli –. Ci siamo giocati tutto fino all’ultimo con gli spareggi, mantenendo alti concentrazione e impegno. Chiusa la prova del Mondiale, ci concentreremo subito sul Campionato Europeo in Francia”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.