Quantcast
Fossa universale, Graziano Borlini conquista il titolo iridato a squadre - BergamoNews
Tiro a volo

Fossa universale, Graziano Borlini conquista il titolo iridato a squadre

Il tiratore seriano ha condotto il terzetto azzurro al successo nella categoria Senior

A distanza di due anni Graziano Borlini torna sul tetto del mondo.

Il tiratore seriano ha infatti conquistato il titolo iridato a squadre nella fossa universale, confermando l’oro colto poco più di un mese fa ai Campionati Italiani.

Originario di Gromo, ma residente da anni ad Ardesio, il fuoriclasse orobico ha condotto gli azzurri al successo fra i senior riuscendo così a superare la concorrenza della Repubblica Ceca.

In grado di entusiasmare compagni e tecnici presenti sulla pedana di Massa Martana, il terzetto composto dal bergamasco, da Massimo Croce e Corrado Pontecorvi ha chiuso la competizione con uno score di 559/600, ventidue piattelli in più degli avversari.

“Sono davvero soddisfatto, è stata una gara eccellente: la prestazione di tutti è stata lodevole – ha commentato il commissario tecnico Sandro Polsinelli –. Ci siamo giocati tutto fino all’ultimo con gli spareggi, mantenendo alti concentrazione e impegno. Chiusa la prova del Mondiale, ci concentreremo subito sul Campionato Europeo in Francia”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it