Quantcast
Il sogno realizzato del piccolo Enzo: essere poliziotto per un giorno - BergamoNews
Questura di bergamo

Il sogno realizzato del piccolo Enzo: essere poliziotto per un giorno fotogallery

Il Questore Maurizio Auriemma ha voluto donare, in ricordo della splendida giornata e della visita, alcuni oggetti tra cui un cappellino

Nel corso dello scorso fine settimana, Enzo, un bambino di 9 anni che sta conducendo, con grande coraggio, una personale battaglia, ha potuto coronare un sogno: essere poliziotto per un giorno.

A rendere possibile questo desiderio sono stati gli operatori della Squadra volanti, del Reparto cinofili di Milano e il vice ispettore Danilo Bombardieri, che tanti ragazzi hanno incontrato nelle scuole in questi anni.

Presenti anche frate Mauro e Angelo Giupponi (Areu/118 di Bergamo): tutti grandi amici del piccolo Enzo.

L’emozione del bambino nel salire sulla Volante, la nuova Alfa Romeo Giulietta, e su una moto delle “Nibbio” provando i vari dispositivi, ha contagiato tutti i presenti e si è fatta più forte quando, Quan e Kimon, splendidi pastori tedesco e belga, addestrati e formidabili nei loro compiti, si sono dedicati al lavoro più piacevole, giocare con i bambini. Le risate di Enzo e le rincorse gioiose dei cani concentrate in un solo momento che resta nel cuore.

Le parole, la vivacità e l’interesse del piccolo, coinvolgenti e sinceri, hanno portato entusiasmo, sorrisi ed un pizzico di commozione in tutti gli operatori presenti. Il sorriso del bambino, seppur celato dalla mascherina, era riflesso nei suoi occhi, specchio di un cuore pieno di gioia e stupore.

Il questore Maurizio Auriemma ha voluto donare, in ricordo della splendida giornata e della visita, alcuni oggetti tra cui un cappellino.

Enzo non solo ha ringraziato con toccanti parole ed un grande sorriso, ma ha sorpreso tutti regalando a sua volta delle piccole figure, da lui costruite che rappresentano i poliziotti e la loro attività. La Questura di Bergamo esprime un grande ringraziamento ad Enzo per la visita e l’indimenticabile emozione vissuta.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
polizia stazione
Bergamo
Maxi controlli della polizia in città: segnalato 39enne autore di tre scippi
bivacchi alla stazione
I controlli
Bergamo, polizia in stazione: daspo urbano per 11 persone
Generico luglio 2020
Martedì
Bergamo, controlli della polizia: il cane Juan trova la droga nascosta tra i cespugli
carcere
L'analisi
Detenuti e polizia penitenziaria: dal contesto detentivo al pensiero politico
stamperia abusiva
Zogno
La Polizia arresta una donna e scopre una stamperia di documenti falsi
enzo poliziotto per un giorno
Bella storia
Enzo in estate poliziotto per un giorno: a Natale giornata di giochi col cane Juan
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI