Scegliere l’invio elettronico della bolletta è un piccolo gesto che ha permesso di contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno. Grazie a una campagna durata da metà maggio a fine luglio Blue Meta ha trasformato le oltre 2.800 richieste di attivazione della bolletta per e-mail nell’equivalente di oltre 1.400 pasti da destinare alle persone in difficoltà del territorio in cui l’azienda opera. Per ciascuna richiesta Blue Meta ha donato 2 euro a favore della Caritas Italiana che sono stati trasformati in pasti.
Grazie al progetto “Insieme per Caritas”, lanciato dal Gruppo Hera, di cui Blue Meta fa parte, e sviluppato in tutti i territori in cui le società del gruppo sono operative, le richieste di attivazione della bolletta per e-mail, sono state trasformate in pasti da destinare alle Caritas di Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia e Puglia.
In particolare, la quota parte dei fondi raccolti da Blue Meta è stata destinata al Centro di Primo Ascolto e coinvolgimento diocesano della Caritas bergamasca di via del Conventino per preparare pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà.
Questa operazione, oltre a garantire un importante supporto sociale, rappresenta anche un vantaggio per i clienti, poiché l’invio per e-mail assicura puntualità di consegna, e anche per l’ambiente, in termini di risparmio di carta ed emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla.
commenta