Quantcast
Tornata all'Accademia Tadini la "Madonna con il Bambino" di Bellini - BergamoNews
Lovere

Tornata all’Accademia Tadini la “Madonna con il Bambino” di Bellini

Tra i capolavori del museo sebino, era stata prestata per la mostra dedicata a Mantegna a Torino

La Galleria dell’Accademia Tadini, a Lovere, è al completo: la Madonna con il bambino (1450 ca.) di Jacopo Bellini, tra i capolavori del museo, presentata con successo alla mostra “Andrea Mantegna Rivivere l’antico, costruire il moderno” (Torino 12 dicembre 2019 a 20 luglio 2020), è rientrata ed è nuovamente visibile nel “suo” museo.

Museo che anche quest’anno offrirà la possibilità di una visita “fuori orario” aprendo al pubblico il venerdì sera, a partire dal 7 agosto fino al 4 settembre (compreso).

Ecco gli orari di apertura dell’Accademia Tadini:
da martedì a sabato, h. 15.00 – 19.00;
domenica e festivi, h. 10.00 – 12.00; h. 15.00 – 19.00
venerdì sera h. 21.00 – 24.00

L’ingresso gratuito della prima domenica del mese, nell’ambito dell’iniziativa “Domenica al Museo”, per i mesi di agosto e settembre, è sospeso per evitare un’eccessiva presenza di pubblico che non sarebbe compatibile con il numero massimo delle persone previste dal Piano di accesso della Galleria. Resta tuttavia in vigore, in questo periodo, l’ingresso ridotto a 5 euro.

L’accesso da parte del pubblico è subordinato all’osservanza del Piano di accesso e all’attuazione del protocollo individuato per garantire la sicurezza del personale e dei visitatori. Per informazioni, consultate il sito www.accademiatadini.it.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
voglia di lovere
Le decisioni
Per il rilancio: Lovere rinuncia a 95mila euro di tasse e promuove il turismo
Lovere
La manifestazione
A Lovere flash-mob a tutela della Costituzione
Parcheggi selvaggi ambulanza Lovere
Sui social
Lovere, parcheggi selvaggi davanti all’uscita dell’ambulanza: “Vi denunciamo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI