BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Negativo al Covid il bimbo del Cre a San Colombano: le attività possono riprendere

L'allarme era scattato dopo la segnalazione ad Ats del pediatra di riferimento: il risultato del tampone ha però scongiurato il pericolo, consentendo a tutti quindi di riprendere in sicurezza le attività.

Più informazioni su

È risultato negativo al Covid il tampone effettuato nelle scorse ore da un bambino che frequenta il Cre organizzato all’oratorio di San Colombano a Valtesse dal Comune di Bergamo.

Un sospiro di sollievo per i piccoli compagni del suo gruppo, per gli animatori e i genitori che, in via precauzionale, erano stati tutti messi in isolamento domiciliare.

Un provvedimento scattato immediatamente dopo che il pediatra di riferimento del bambino aveva segnalato all’Ats di Bergamo la possibile positività del paziente: l’esame effettuato, però, ha scongiurato quel pericolo e così da lunedì tutte le attività del centro estivo potranno riprendere regolarmente per tutti.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.