BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendio in azienda a Leffe, Ats: “Fiamme partite dai lavori di saldatura” fotogallery video

In azione venti squadre dei vigili del fuoco

Più informazioni su

Le immagini girate dai vigili del fuoco sono impressionanti: un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata di venerdì in un capannone a Leffe, lungo la via Tonale: si tratta dell’azienda tessile Donato Martinelli.

Incendio in un'azienda tessile di LeggeL'incendio a Leffe (foto di Andrea Beltrami)

Un’altissima colonna di fumo nero, ben visibile da lontano e in tutta la Val Gandino che ha presto allertato i residenti delle zona.

Una ventina di squadre provenienti da Bergamo, Brescia, Lecco e Monza si sono messe al lavoro per circoscrivere le fiamme ed evitare il coinvolgimento delle strutture vicine.

⚠️⚠️⚠️ AVVISO ⚠️⚠️⚠️A SEGUITO DI UN INCENDIO CHE HA COINVOLTO UN'AZIENDA NEL NOSTRO TERRITORIO COMUNALE SI RACCOMANDA ALLA POPOLAZIONE DI TENERE CHIUSE LE FINESTREGrazie della collaborazione

Publiée par Comune di Leffe sur Vendredi 7 août 2020

 

Il Comune di Leffe ha raccomandato alla popolazione di tenere chiuse le finestre, mentre secondo gli accertamenti di Ats l’incendio sarebbe partito da dei “lavori di saldatura che stavano effettuando sul tetto”.

“Probabilmente – spiega l’Agenzia di Tutela della Salute – sono cadute delle scintille che hanno appiccato il fuoco a del materiali di risulta, di scarto e imballaggi vari che si è poi propagato all’esterno della ditta nei pressi del reparto ‘confezione'”.

Sempre Ats fa sapere che “non ci sono feriti all’interno, perchè al momento dell’incendio erano in pausa pranzo ed in azienda c’erano soltanto i titolari”.

L'alta colonna di fumo nella foto di Naomi Cattaneo
leffe incendio (naomi cattaneo)
Incendio Leffe

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.