• Abbonati
L'affondo

I leghisti bergamaschi: “Governo responsabile diffusione virus, Conte si dimetta”

Così Calderoli, Belotti, Pergreffi e Frassini dopo la pubblicazione del verbale segreto del Comitato scientifico del 3 marzo, che parlava di un "alto rischio in Valseriana" legato alla diffusione del Covid-19

“Ora tutti gli italiani sanno perché Conte tiene nascosti i documenti del Comitato tecnico scientifico. Lui e il suo governo hanno ignorato lo studio di chi invece aveva capito benissimo cosa stava accadendo, hanno perso giorni preziosi per contenere la diffusione del virus e hanno istituito prima un’inutile zona arancione e poi una dannosa zona rossa nazionale”. Così i parlamentari bergamaschi della Lega Roberto Calderoli, Daniele Belotti, Simona Pergreffi e Rebecca Frassini dopo la pubblicazione del verbale segreto del Comitato scientifico del 3 marzo, che parlava di un “alto rischio in Valseriana” legato alla diffusione del Coronavirus e alla necessità di adottare la ‘zona rossa’.

leggi anche
nembro alzano spesa coronavirus
Il documento
Verbale segreto del Comitato scientifico del 3 marzo: “Alto rischio in Valseriana, serve zona rossa”

“Conte, come capo di questo governo – aggiungono – deve dimettersi. Come spiegheranno agli italiani la scelta di non aver bloccato il contagio del virus dai focolai di Alzano e Nembro? E cosa diranno i 5 stelle, passati dalle dirette streaming al segreto omertoso su documenti così importanti? Dov’è finita la loro sbandierata trasparenza e onestà?”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
mascherina coronavirus
Contro il covid
Decreto di agosto: restano le precauzioni fino al 7 settembre
Zona Rossa
L'inchiesta
“Zone rosse, Fontana firmò a febbraio un’ordinanza per disporre chiusure”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI