BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimbo sospetto Covid al Cre di San Colombano: tutti in quarantena

L'Ats di Bergamo ha comunicato alle famiglie che è stato effettuato il tampone al piccolo frequentatore del Centro ricreativo estivo

C’è un bimbo che si sospetta sia positivo al Covid-19 al Cre organizzato all’oratorio di San Colombano a Valtesse, all’interno dell’iniziativa in collaborazione con il Comune di Bergamo. Per questo motivo il gruppo a cui partecipava il piccolo al centro ricreativo estivo è stato momentaneamente sospeso e gli altri bambini della sua squadra e gli educatori sono in isolamento domiciliare. I bambini degli altri gruppi trascorrono la giornata di venerdì fuori dai locali, in piscina.

L’Ats di Bergamo ha comunicato alle famiglie che è stato effettuato il tampone al piccolo frequentatore del Cre e, in attesa dell’esito (previsto per venerdì), per tutti è scattata la quarantena. Che sarà sospesa in caso di negatività del bambino, ma che si  prolungherà se risulterà positivo e l’esame dovrà in quel caso essere effettuato su tutti i partecipanti.

La segnalazione all’Ats è arrivata dal pediatra di riferimento del bambino che non abita a Valtesse, comunicazione che ha fatto partire tutto l’iter previsto per la gestione dei casi sospetti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.