• Abbonati
Le previsioni

Bel tempo, ma con qualche temporale pomeridiano previsioni

La temperatura è ancora in aumento

Si avvicina il weekend d’agosto. Sotto quale cielo? Risponde il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Maurizio Sabatino.

ANALISI GENERALE

Un’isolata area di bassa pressione, centrata sullo Ionio, continua a favorire l’ingresso in quota di correnti fredde, responsabili di marcata instabilità sui settori centro-meridionali e adriatici del Paese. L’aumento dei valori pressori al Nord garantirà generali condizioni di bel tempo, ma non mancheranno fenomeni d’instabilità pomeridiana lungo i rilievi Alpini e Prealpini. In Lombardia condizioni di bel tempo e temperature in aumento. Fenomenologia pomeridiana sui settori settentrionali centro-orientali associata a precipitazioni, localmente a carattere di rovescio o temporale.

Venerdì 7 agosto 2020

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nuvolosità cumuliforme in sviluppo pomeridiano su Valtellina, Orobie e Gardesano darà luogo a precipitazioni, localmente a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione dalla serata.

Temperature: valori minimi in lieve aumento e compresi tra 19/21°C. Valori massimi in lieve aumento compresi tra 31/33°C.

Sabato 8 agosto 2020

Tempo Previsto: generali condizioni di bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Irregolarmente nuvoloso sui settori centro-orientali, Valtellina, Orobie, Alto bresciano e Gardesano per nuvolosità cumuliforme, in graduale aumento durante le ore centrali della giornata, ma senza fenomenologia significativa associata.

Temperature: valori minimi in lieve aumento compresi tra 20/22°C. Valori massimi in aumento compresi tra 32/34°C.

Domenica 9 agosto 2020

Tempo Previsto: qualche nube al mattino su Alta Valtellina in un contesto di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Durante le ore centrali della giornata, graduale aumento della nuvolosità bassa su Orobie, rilievi bresciani e Gardesano con debole fenomenologia associata, in attenuazione dalla serata.

Temperature: valori minimi in aumento compresi tra 22/24°C. Valori massimi stazionari o in lieve aumento compresi tra 32/34°C.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI