• Abbonati
Il cda

Ubi Banca: Gaetano Micciché consigliere delegato, assemblea il 16 ottobre

A seguito dell’invito della capogruppo Intesa Sanpaolo a rimanere in carica sino alla prossima assemblea che nominerà il nuovo Cda, gli attuali consiglieri confermano che in assemblea rimetteranno il loro mandato

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi.

A seguito dell’invito della capogruppo Intesa Sanpaolo a rimanere in carica sino alla prossima assemblea che nominerà il nuovo Consiglio di amministrazione, i consiglieri di amministrazione confermano la remissione del loro mandato a far data dalla suddetta assemblea.

Il Consiglio di amministrazione ha quindi conferito mandato alla Presidente di provvedere alla convocazione dell’Assemblea ordinaria di Ubi Banca per il 16 ottobre, nel rispetto delle norme e delle procedure applicabili, ponendo all’ordine del giorno le seguenti delibere:

1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione per gli esercizi 2020-2021-2022 sulla base di liste di candidati presentate dai Soci ai sensi dell’art. 147-ter del TUF e 23 dello Statuto sociale di UBI Banca;

2. Determinazione del compenso dei Consiglieri di Amministrazione e dei componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione, ai sensi dell’art. 23 dello Statuto sociale di UBI Banca; determinazioni inerenti e conseguenti.

Con riserva di integrare, se del caso, tale ordine del giorno con ulteriori materie che fosse necessario sottoporre all’assemblea di Ubi Banca.

“È per me motivo di orgoglio essere stato cooptato nel Consiglio di Amministrazione di UBI, al termine di un percorso che ha visto la Banca entrare a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo – ha dichiarato Miccichè – Ringrazio per questo motivo i membri del Cda, ma il mio ringraziamento va innanzitutto a Carlo Messina per aver riposto fiducia in me e nelle mie capacità; e intendo rivolgere lo stesso pensiero ai tanti colleghi che hanno dimostrato il loro sostegno. I mesi che ci attendono, infatti, saranno fondamentali per condividere reciprocamente esperienze e modalità operative con l’obiettivo di completare l’integrazione tra i due istituti. Dovremmo facilitare il dialogo, il confronto e la condivisione tra tutte le strutture di Intesa Sanpaolo e quelle di UBI Banca, avendo sempre come primo pensiero tutte le nostre persone, i nostri clienti e i nostri azionisti. In questi ultimi mesi abbiamo incontrato imprenditori, autorità locali e istituzioni presenti sui territori dove è operativa UBI Banca e questo si ripeterà spesso, da qui in avanti, per portare benefici e promuovere opportunità da cogliere per tutti gli stakeholders coinvolti. UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”.

Poi un pensiero per i dipendenti: “A loro intendo sin da subito assicurare l’impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, al fine di rafforzare l’identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili. Le nuove direzioni regionali a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari, l’assunzione di 2.500 giovani, il centro di eccellenza per il supporto del settore agricolo a Pavia, sono solo alcune delle iniziative già in programma a sostegno dei territori nei quali UBI opera. Insieme costruiremo un Gruppo ancora più vicino e a sostegno dei territori, insieme saremo ancor più la ‘banca dei territori’, delle famiglie e delle imprese italiane. Sentiamo, infatti, questo impegno in maniera ancora più forte e profonda in una fase che, come quella attuale, è ancora pesantemente condizionata dagli effetti dell’emergenza sanitaria. E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l’integrazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo dia vita ad una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca
Il saluto
Victor Massiah annuncia: “Stasera lascio Ubi Banca”
Ubi banca
I grandi azionisti
Il Car aderisce all’Opas di Intesa su Ubi Banca
Ubi banca moratti
Il cda di ubi
“L’offerta di Intesa non riconosce il valore complessivo di Ubi Banca”
Ubi banca
L'operazione
Ubi Banca acquisisce il 100% di Aviva
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI