Ricoverata a Bergamo dopo la caduta in piscina: muore bimba di 3 anni - BergamoNews
Di piacenza

Ricoverata a Bergamo dopo la caduta in piscina: muore bimba di 3 anni

Pochi giorni fa al Papa Giovanni si è spenta Binda Ba, la bambina di undici anni di Costa Volpino deceduta dopo tre giorni di agonia dopo un bagno nel lago a Pisogne.

Aveva solo tre anni la bambina morta giovedì mattina all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove era stata trasportata d’urgenza in eliambulanza martedì dopo essere stata soccorsa nella piscina dell’abitazione della sua famiglia a Piacenza.

La piccola era in compagnai dei genitori quando, per cause da accertare, è finita in acqua. Quando la mamma se n’è accorta, la piccola è stata soccorsa ed è stata chiamata l’ambulanza. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. Sul caso sono in corso le indagini della polizia e della squadra mobile di Piacenza.

Pochi giorni fa al Papa Giovanni si è spenta Binda Ba, la bambina di undici anni di Costa Volpino deceduta dopo tre giorni di agonia dopo un bagno nel lago a Pisogne.

A inizio luglio sempre nel Piacentino un altro bambino, di due anni, era morto dopo un episodio molto simile: anche in quel caso era stato tirato fuori dall’acqua e soccorso, poi è deceduto in ospedale un paio di giorni dopo. Un altro dramma si era consumato a metà luglio nel ferrarese: un bimbo di 4 anni è annegato in piscina in un agriturismo a Bosco Mesola. In questo caso la procura di Ferrara ha notificato avvisi di garanzia, con l’ipotesi di omicidio colposo, a carico della madre e del titolare della struttura: atti dovuti, per eseguire l’autopsia sul corpo del piccolo.

leggi anche
  • Il dramma
    Non ce l’ha fatta la bimba di Costa Volpino finita sott’acqua nel lago
    Ospedale Papa Giovanni medico dottore
  • Giovedì pomeriggio
    Si tuffa nell’Adda e non riemerge: morto annegato un 21enne di Arcene
    Sommozzatori
  • L'interrogatorio
    Omicidio di Calcio, “la lite per 50 euro”: Erion è morto annegato nel naviglio
    Erion Calcio
  • La tragedia
    Le cade la stufetta sulla testa: bimba di 18 mesi muore all’ospedale di Bergamo
    Elisoccorso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it