BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapinò quindicenne della bicicletta al Villaggio degli Sposi: denunciato 23enne

Il ragazzo aveva agito insieme a dei complici, ai quali la Polizia sta cercando di risalire.

Più informazioni su

Lo scorso 27 luglio, insieme a tre complici, si era reso protagonista di una rapina ai danni di un quindicenne nel quartiere cittadino del Villaggio degli Sposi: ora per un 23enne ecuadoregno, residente in città, è scattata la denuncia da parte della Polizia di Stato.

Personale della Squadra Volanti, infatti, lo ha identificato e rintracciato dopo alcuni giorni di indagine, denunciandolo per rapina impropria.

Il fatto è avvenuto in via Guerrazzi dove il giovane, insieme ad altri 3 ragazzi, si era avvicinato a due adolescenti intenti a parlare su una panchina: a uno dei due aveva chiesto in prestito la bicicletta, per sbrigare una commissione urgente, riuscendo a convincerlo dopo aver lasciato come garanzia il proprio cellulare.

Una volta entrato in possesso della bici, però, i tre complici avevano strappato il cellulare dell’amico dalle mani del quindicenne, dandosi alla fuga.

Inseguito dai due giovanissimi, il gruppetto li aveva convinti a desistere, aggredendoli verbalmente e minacciandoli.

Le indagini degli agenti proseguono per individuare anche gli altri tre responsabili.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.