BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival Orlando, alla Carrara danza popolare e un laboratorio sull’espressività

La proposta è frutto della collaborazione tra Accademia Carrara, Associazione Immaginare Orlando e Festival Danza Estate

Più informazioni su

In occasione della settima edizione del Festival Orlando, l’Accademia Carrara ospiterà una performance e un laboratorio. La proposta è frutto della collaborazione tra Accademia Carrara, Associazione Immaginare Orlando e Festival Danza Estate.

Mercoledì 5 agosto alle 18.30 e alle 20.30, giovedì 6 agosto alle 19 e alle 21 andrà in scena “Save the last dance for me”, la più recente produzione di Alessandro Sciarroni, Leone d’Oro alla carriera per la Danza alla Biennale di Venezia 2019. Con Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini, la performance nasce dal desiderio di riscoprire la Polka Chinata, un ballo di coppia bolognese del primo Novecento che sembrava destinato a scomparire dalla memoria popolare.
Per avere ulteriori informazioni e per le prevendite clicca qui

Sabato 8 agosto alle 10.30 si terrà il laboratorio “Dance Well” con Giovanna Garzotto, creato e promosso da CSC Scena Contemporanea Bassano del Grappa. Principalmente indirizzato a persone con Parkinson, è aperto a chiunque voglia sperimentare la creazione di arte attraverso l’espressione libera del proprio corpo. “Dance Well”  rappresenta il primo appuntamento di un percorso che si svilupperà in città dall’autunno 2021.
Per avere ulteriori informazioni e per le prenotazioni clicca qui 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.