Quantcast
Enac diffida Ryanair: "O rispetta le norme anti-Covid o stop ai voli in Italia" - BergamoNews
L'ultimatum

Enac diffida Ryanair: “O rispetta le norme anti-Covid o stop ai voli in Italia”

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile sarebbe stata informata dalle direzioni aeroportuali di ripetute infrazioni da parte del vettore irlandese: in caso di continua inosservanza si potrebbe arrivare anche alla sospensione delle attività.

O Ryanair rispetta le norme anti contagio o le verrà sospesa ogni attività di trasporto aereo negli scali italiani: è questo il senso del messaggio che la compagnia aerea low cost irlandese si è vista recapitare nei giorni scorsi dall’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, che contestualmente ha anche informato l’omologa autorità irlandese delle “ripetute violazioni delle norme sanitarie anti Covid-19 disposte dal Governo italiano a protezione della salute dei passeggeri”.

Una sorta di ultimatum, che comprende anche la richiesta di riproteggere tutti i passeggeri già in possesso di titolo di viaggio.

Enac è stata informata da diverse società di gestione aeroportuale che Ryanair “sistematicamente non si attiene alle disposizioni previste in Italia per limitare il rischio sanitario derivante dal coronavirus a bordo degli aeromobili in partenza e in arrivo negli aeroporti nazionali. Non solo non viene osservato l’obbligo del distanziamento tra i passeggeri, ma anche le condizioni che consentono la deroga a tale distanziamento sono disattese”.

Qualora i comportamenti scorretti dovessero perdurare, a Ryanair potrebbe in prima battuta essere proibito di derogare all’obbligo del distanziamento (con la capacità degli aeromobili che si ridurrebbe del 50%) e, in caso di ulteriore inosservanza, si potrebbe arrivare anche alla sospensione di ogni attività di trasporto aereo negli scali nazionali.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
ryanair
Orio al serio
Destinazione Madrid: la ripresa dei voli Ryanair dall’aeroporto di Bergamo
Ryanair nostre
La compagnia aerea
Ryanair riprende i collegamenti dall’aeroporto di Orio: 93 rotte per l’estate
hangar ryanair
In aeroporto
Seas, durante il lockdown maxi campagna di manutenzione a Orio sugli aerei Ryanair
dati Regione
Il report della regione
Covid: in Lombardia tre decessi e 76 positivi, 7 in Bergamasca
ryanair
In una serie di paesi
Nuove restrizioni: Ryanair taglierà un volo su 5 a settembre e ottobre
ryanair
Trasporti
Voli, Ryanair alza la voce: “L’Italia incentivi il traffico o chiuderemo qualche base”
Ryanair nostre
La classifica
Orio al Serio è tra i primi dieci scali europei più redditizi per Ryanair
ryanair
Nuova grana
Voli cancellati, Antitrust apre istruttoria contro 4 compagnie: c’è anche Ryanair
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI