• Abbonati
A cura di

Confcommercio Bergamo

Città e provincia

Agosto a Bergamo: il 90% di bar, ristoranti e negozi non chiude per ferie

Non si fermano nonostante la presenza limitata di turisti.

Il lockdown annulla le ferie di commercianti, baristi e ristoratori. In città e nei centri della provincia nel mese di agosto le attività commerciali resteranno aperte. Secondo un sondaggio fatto da Ascom Confcommercio Bergamo il 90% di bar e ristoranti e l’80% dei negozi alimentari e non alimentari non chiuderà per ferie, sia in provincia che in città.

“Non è tempo di fermarsi – afferma Oscar Fusini, direttore di Ascom Bergamo – È questo quello che dicono i nostri associati, che sono stati segnati dall’emergenza sanitaria che ha stravolto il nostro territorio”.

Non si fermano nonostante la presenza limitata di turisti. Chi chiude lo farà nella settimana dal 15 al 22 agosto e per molti le ferie si restringeranno ad fine settimana lungo: da sabato 15 a lunedì 17 agosto.

“È un agosto diverso da quello degli anni precedenti – sottolinea il direttore di Ascom-, non solo per ragioni climatiche ma anche perché sono molte le persone che non sono o non andranno in ferie e molte sono ancora al lavoro. Questo significa che le attività commerciali saranno per lo più aperte e non ci sarà il pericolo di serrate. Otto negozi su dieci non chiuderanno e per quanto riguarda il mondo della ristorazione nove bar e ristoranti su dieci resteranno aperti. Tutti sono impegnati a cercare di recuperare quei mesi di inattività che hanno fiaccato i bilanci delle imprese”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Panificio
Le reazioni bergamasche
Bonus per chi acquista nei negozi dei centri storici? “Speriamo sia vero”
Saldi
Adiconsum
“Perplessità sui saldi anticipati: va riformata questa tipologia di vendita”
galleria fanzago
Bergamo
Negozianti della galleria Fanzago esasperati: “Si vieti il consumo di alcol per strada”
farmacia nostra foto Sparaco
Il punto
Farmacie d’agosto a Bergamo: 204 su 323 non chiudono
negozi chiusi ferie
Commercio
Bergamo, c’è gente in centro, ma le serrande sono chiuse
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI