BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Si fa male in Presolana e chiede i danni al Comune”: l’ira del sindaco

Un caso apparentemente simile a quello che lo scorso giugno ha interessato l'amministrazione di Valbondione

“Riceviamo oggi in Comune una lettera di un legale che ci chiede i danni per le contusioni che il suo assistito ha subìto a causa della caduta massi, in località ‘Grotta dei Pagani’, il giorno 27 luglio 2020”, praticamente una settimana fa.  È il messaggio postato su Facebook dal sindaco di Castione, Angelo Migliorati, che con un misto tra rabbia e ironia si chiede: “Chiudiamo la Presolana?”.

🚷 CHIUDIAMO LA PRESOLANA? 🚷Riceviamo oggi in Comune una lettera di un legale che ci chiede i danni per le contusioni…

Publiée par Angelo Migliorati sur Mardi 4 août 2020

 

Il precedente

Un caso simile a quello che lo scorso giugno ha interessato il Comune di Valbondione, citato in sede civile per un incidente avvenuto sul sentiero del Coca nel settembre 2017. Un sasso si era staccato da una parete e aveva colpito al torace un giovane di Grumello del Monte, rimasto invalido.

In ballo c’è una richiesta di risarcimento di 400 mila euro e il punto sarà capire se ci sia stata una negligenza da parte del Comune sulla manutenzione di quel tratto di sentiero, a 1.650 metri di quota, vicino al rifugio. Se il giudice darà ragione a questa persona “rischiamo di dover cambiare le regole per andare in montagna” aveva commentato la sindaca Romina Riccardi , sostenendo l’impossibilità di mettere in sicurezza l’intero territorio montano.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.