Quantcast
Covid, esteso a tutti i bergamaschi il rimborso spese per il rientro delle salme - BergamoNews
Durante l'emergenza

Covid, esteso a tutti i bergamaschi il rimborso spese per il rientro delle salme

Lo annunciano Lia Bergamo e la categoria delle Onoranze Funebri

“Accogliamo con estremo favore la decisione da parte di Regione Lombardia di estendere a tutti i cittadini della provincia di Bergamo il rimborso delle spese per il rientro delle salme durante l’emergenza sanitaria”. Lo annunciano Lia Bergamo e la categoria delle Onoranze Funebri.

“Dopo la prima attivazione della misura, valida inizialmente solo per il Comune di Bergamo – spiegano – la Categoria si è fatta portavoce di tanti cittadini dolorosamente colpiti dalla pandemia, proponendo l’allargamento anche ai residenti degli altri comuni. Un appello che è stato accolto dalla Regione. Vogliamo ringraziare il Consigliere Regionale Niccolò Carretta per la sua disponibilità e per la presentazione dell’emendamento in Consiglio.

“Siamo felici che la Regione abbia accolto il nostro appello – commenta Antonio Ricciardi, presidente Categoria Onoranze Funebri Lia Bergamo -. Questa misura estende a tanti cittadini drammaticamente colpiti dalla pandemia un beneficio che può aiutare a sostenere un periodo di difficoltà. Voglio ringraziare di cuore il Consigliere Carretta per la sensibilità dimostrata verso le persone coinvolte in questo difficile momento. Restiamo in attesa – conclude – che la Giunta di Regione Lombardia definisca le modalità per la richiesta di rimborso. Le imprese provvederanno prontamente ad informare le persone coinvolte non appena ciò avverrà”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
salme a trecate
Bergamo
Coronavirus, rimborso spese per il trasporto delle salme: ecco come
Bare Coronavirus
Coronavirus
Il rientro a Bergamo delle salme dei malati portati fuori provincia pagato dalla Regione
storoni esercito salme
Il comandante storoni
Le mille salme partite da Bergamo, quei cortei coordinati dai carabinieri: “Momenti difficili, troppo dolore”
dati Regione
Il report della regione
Covid: in Lombardia tre decessi e 76 positivi, 7 in Bergamasca
Terzi-Trenord
Come fare
Trenord rimborsa con voucher gli abbonamenti non usati per il lockdown
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI