BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Covid, esteso a tutti i bergamaschi il rimborso spese per il rientro delle salme

Lo annunciano Lia Bergamo e la categoria delle Onoranze Funebri

“Accogliamo con estremo favore la decisione da parte di Regione Lombardia di estendere a tutti i cittadini della provincia di Bergamo il rimborso delle spese per il rientro delle salme durante l’emergenza sanitaria”. Lo annunciano Lia Bergamo e la categoria delle Onoranze Funebri.

“Dopo la prima attivazione della misura, valida inizialmente solo per il Comune di Bergamo – spiegano – la Categoria si è fatta portavoce di tanti cittadini dolorosamente colpiti dalla pandemia, proponendo l’allargamento anche ai residenti degli altri comuni. Un appello che è stato accolto dalla Regione. Vogliamo ringraziare il Consigliere Regionale Niccolò Carretta per la sua disponibilità e per la presentazione dell’emendamento in Consiglio.

“Siamo felici che la Regione abbia accolto il nostro appello – commenta Antonio Ricciardi, presidente Categoria Onoranze Funebri Lia Bergamo -. Questa misura estende a tanti cittadini drammaticamente colpiti dalla pandemia un beneficio che può aiutare a sostenere un periodo di difficoltà. Voglio ringraziare di cuore il Consigliere Carretta per la sensibilità dimostrata verso le persone coinvolte in questo difficile momento. Restiamo in attesa – conclude – che la Giunta di Regione Lombardia definisca le modalità per la richiesta di rimborso. Le imprese provvederanno prontamente ad informare le persone coinvolte non appena ciò avverrà”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.