Lavori in tribuna Ubi e curva sud: l'Atalanta vuol giocare la Champions a Bergamo - BergamoNews
Al gewiss stadium

Lavori in tribuna Ubi e curva sud: l’Atalanta vuol giocare la Champions a Bergamo

La società sta facendo il possibile per accontentare le richieste dell'Uefa: gli interventi sulla struttura procedono più spediti che mai

Un anno fa andò male: l'Uefa dopo un paio di sopralluoghi decise che no, la Champions League non si poteva proprio giocare a Bergamo, in quello stadio in cui mancavano troppi dettagli - più o meno importanti - per garantire la licenza.

Un anno dopo l'Atalanta ci riprova. Il presidente Antonio Percassi e il direttore operativo Roberto Spagnolo hanno cercato di organizzare tutto il possibile per ammodernare ulteriormente il Gewiss Stadium e fare in modo che l'Uefa possa dare l'ok per la disputa a Bergamo dei match interni dell'Atalanta nella massima competizione per club europei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? Proseguono i lavori nella Tribuna UBI Banca ? We keep workin’, workin’ on the #TribunaUBIBanca ? #GewissStadium #GoAtalantaGo ⚫️? BergAMO #stadium #football

Un post condiviso da Gewiss Stadium (@gewiss_stadium_official) in data:

Alla tribuna Ubi (che da settembre si chiamerà tribuna Intesa) i lavori sono iniziati già a giugno, e sono più delicati che mai: gli operai devono preservare la facciata esterna sottoposta a vincolo monumentale e rifare tutto il resto.

Qui l'intervento è già a buon punto, tanto che si è ormai arrivati alla posa delle strutture portanti in acciaio che accoglieranno i nuovi seggiolini. Non è escluso che già questa settimana si inizi con la posa dei gradoni.

Nello scorso weekend sono iniziati degli ulteriori lavori in curva sud, con le ruspe che hanno demolito quelle che erano le gradinate metalliche. Ora si passerà alla sistemazione dei servizi igienici e col posizionamento dei seggiolini sui gradoni.

Insomma, l'Atalanta sta cercando di fare tutto il possibile per poter accogliere la Champions a Bergamo. L'ok dell'organo è difficile ma non improbabile: il popolo nerazzurro può sognare ancora una volta.

leggi anche
  • Il pagellone
    All’Atalanta l’Oscar del miglior gioco, con l’allenatore più bravo della Serie A
    Gasperini
  • Il gruppo
    Atalanta, dedica per il terzo posto all’assente Ilicic che ringrazia: “Grandi”
    Atalanta-Inter
  • Appunti & virgole
    Atalanta, bisogna ricaricare le pile. E comunque è un gran terzo posto
    Atalanta-Inter
  • 0-2 al gewiss
    All’Atalanta manca il guizzo finale: sconfitta dall’Inter, chiude il campionato terza
    Gomez
  • Migliore italiana
    Champions, i bookmakers ci credono: solo 3 squadre hanno più chance dell’Atalanta
    Atalanta-Valencia
  • Calciomercato
    Non solo Bonaventura: tra i desideri dell’Atalanta anche Boga e Solomon
    Boga
  • Dall'infermeria
    Gollini, il ginocchio preoccupa: niente lesioni, ma rischia di saltare il Psg
    Gollini ko
  • L'iniziativa
    Da Monterosso a Città Alta: nel centro di Bergamo i poster che abbracciano Ilicic
    Manifesti Ilicic
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it