BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esce a funghi e non rientra: trovato morto 83enne bergamasco

L'escursionista si trovava in vacanza a Fondo: domenica non ha fatto rientro e le condizioni climatiche avverse hanno costretto gli uomini del soccorso alpino a rinviare le ricerche.

Più informazioni su

Era uscito per cercare funghi, ma non aveva mai fatto rientro a casa: erano iniziate da subito, domenica, le ricerche di Fabio Cisana, 83enne bergamasco originario di Ponte San Pietro, che stava trascorrendo un periodo di vacanza a Fondo, in Val di Non.

Come racconta il quotidiano Il Dolomiti, dell’uomo si erano perse le tracce nella zona di Passo Palade: subito era scattato l’allarme ma il maltempo, con le forti piogge che si sono abbattute sulla zona, avevano costretto i ricercatori ad interrompere le operazioni.

Una volta tornato il sereno, nella mattinata di lunedì 3 agosto gli uomini del soccorso alpino di Fondo sono tornati nella zona della scomparsa, facendo però subito una tragica scoperta: il corpo senza vita dell’escursionista bergamasco è stato notato lungo un sentiero, nel territorio comunale di Tesimo.

Secondo le prime informazioni l’83enne sarebbe scivolato e caduto, procurandosi ferite fatali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.