• Abbonati
A boltiere

Ferisce un uomo e aggredisce i carabinieri durante lite in strada: arrestato

In manette un 42enne: è successo lungo via Dante attorno alle 2.

Una furiosa lite in strada, con due persone a terra, insanguinate, che al transito di una pattuglia dell’Arma non accennano a desistere dall’aggredirsi. Questa la scena presentatasi nella notte tra venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto ad alcuni passanti lungo la via Dante di Boltiere, poco dopo le 2.

A finire in manette è stato A.G., 42enne pluripregiudicato di Dalmine che, nonostante l’intervento degli uomini in uniforme tentasse di riportare la calma, ha continuato l’aggressione alla controparte, scagliandosi anche contro gli stessi militari che tentavano di fermarlo.

Un comportamento, questo, ripreso più volte anche a seguito dell’intervento del personale sanitario inviato sul posto per le cure dell’altra parte, un 35enne di Osio Sopra che, viste le vistose ferite, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in ‘codice giallo’.

Per la gravità dei fatti, stante le minacce di morte e l’aggressione patita anche dai militari dell’Arma di Dalmine intervenuti e la personalità violenta dell’uomo – gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione per cui era stato tratto in arresto più volte – il 42enne è stato dichiarato in arresto e processato per direttissima nella mattinata di sabato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI