BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Italiani Estivi, oro per Francesco Casalini nella piattaforma

Una grande prova per il portacolori della Bergamo Tuffi Asd che ha avuto la meglio di Eduard Timbretti Giugiu (Blu 2006 Asd) e Riccardo Giovannini (GS Fiamme Oro).

Più informazioni su

Una medaglia per riscattarsi, una medaglia per gioire: è il caso di Francesco Casalini che nel tardo
pomeriggio di venerdì 31 luglio si è laureato campione italiano juniores della piattaforma.

Dopo una prima giornata avara di soddisfazioni, il portacolori della Bergamo Tuffi Asd ha riportato il sorriso sul viso dei tecnici orobici superando la concorrenza di Eduard Timbretti Giugiu (Blu 2006 Asd) e Riccardo Giovannini (GS Fiamme Oro).

In grado di condurre la gara sin dall’inizio, il giovane orobico ha scavato il solco decisivo dopo il settimo tuffo totalizzando 453 punti.

Ritorno sul podio anche per il compagno di squadra Stefano Belotti che, dopo la medaglia di legno colta nel trampolino da 1 metro, si è ripreso nella prova da 3 metri chiudendo al terzo posto con 427,85 punti.

In campo femminile nona posizione per Giulia Preda (Bergamo Nuoto), mentre Carlotta Aceti e Federico
Rossi (Bergamo Tuffi Asd) hanno guadagnato la decima piazza rispettivamente nella piattaforma e nel
trampolino da 1 metro ragazzi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.