Atalanta-Inter, la diretta del match - BergamoNews
Serie a

Atalanta-Inter, la diretta del match

Ultima fatica di campionato per l’Atalanta, che cerca i tre punti per chiudere al secondo posto e scrivere una nuova pagina di storia. Contro l’Inter, al Gewiss Stadium, sarà infatti uno spareggio per raggiungere la piazza d’onore, alle spalle dei campioni d’Italia della Juventus.

La diretta del match:

Il secondo tempo

94′- Finisce qua: vince l’Inter 2-0. L’Atalanta chiude comunque terza grazie alla vittoria del Napoli (3-1) sulla Lazio.

90′- Ci saranno 4′ di recupero.

89′- Quarto cambio Atalanta: fuori Gomez per Jacopo Da Riva, classe 2000.

88′- Botta di Young, para Sportiello. Match vivace in questo finale.

87′- Zapata! Si gira in area dopo aver ricevuto con una magia da Malinovskyi, ma il sinistro del colombiano viene deviato in corner da un grande intervento di Skriniar.

82′- Gosens! palla in profondità di Muriel per l’esterno tedesco che supera Handanovic in uscita ma non trova la porta per pochi centimetri!

75′- Secondo tempo senza acuti, l’Inter chiude gli spazi e l’Atalanta fa fatica a costruire.

64′- Gagliardini da fuori, palla che termina a lato.

60′- Triplo cambio per Gasperini: fuori Castagne, Pasalic e Freuler, dentro Hateboer, Muriel e Malinovskyi.

53′- Il Papu si mette in proprio e ci prova col sinistro dal limite, para Handanovic.

45′- Si riparte a Bergamo.

Il primo tempo

50′- Il primo tempi finisce qua: Atalanta-Inter 0-2.

45′- Ci saranno 5′ di recupero.

43′- Giallo a Toloi per un intervento su Toloi.

41′- Grande occasione per l’Atalanta! Cross di Gosens e tiro al volo di Pasalic respinto con la schiena da Young a un metro dalla riga di porta.

32′- Batti e ribatti nell’area interista, alla fine il cross di Gosens viene arpionato da Handanovic, attento come sempre.

25′- Djimsiti in ritardo su Gagliardini: ammonito.

20′- Grandissimo gol di Young, raddoppio dell’Inter: l’inglese rientra dalla sinistra e piazza un destro a giro semplicemente perfetto, forte e preciso, che batte Sportiello.

11′- Atalanta pericolosa: cross basso di Pasalic dalla sinistra, Zapata in scivolata non ci arriva e finisce contro Handanovic, che invece la palla l’ha presa. Per fortuna lo scontro è senza conseguenze.

4′- Non ce la fa Gollini, lo scontro gli ha causato un dolore al ginocchio: al suo posto Sportiello.

2′- Inter subito in vantaggio: ha segnato D’Ambrosio. Corner di Young, Gollini si scontra con Gosens e il terzino interista deposita in rete comodamente di testa.

1′- Via, si parte al Gewiss Stadium!

Le formazioni ufficiali:
ATALANTA: (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Gosens,de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic, Gomez; D. Zapata. All. Gasperini.
INTER: (3-4-1-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

Più informazioni
leggi anche
  • Appunti & virgole
    Atalanta, bisogna ricaricare le pile. E comunque è un gran terzo posto
    Atalanta-Inter
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it