BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Inter, la diretta del match

Più informazioni su

Ultima fatica di campionato per l’Atalanta, che cerca i tre punti per chiudere al secondo posto e scrivere una nuova pagina di storia. Contro l’Inter, al Gewiss Stadium, sarà infatti uno spareggio per raggiungere la piazza d’onore, alle spalle dei campioni d’Italia della Juventus.

La diretta del match:

Il secondo tempo

94′- Finisce qua: vince l’Inter 2-0. L’Atalanta chiude comunque terza grazie alla vittoria del Napoli (3-1) sulla Lazio.

90′- Ci saranno 4′ di recupero.

89′- Quarto cambio Atalanta: fuori Gomez per Jacopo Da Riva, classe 2000.

88′- Botta di Young, para Sportiello. Match vivace in questo finale.

87′- Zapata! Si gira in area dopo aver ricevuto con una magia da Malinovskyi, ma il sinistro del colombiano viene deviato in corner da un grande intervento di Skriniar.

82′- Gosens! palla in profondità di Muriel per l’esterno tedesco che supera Handanovic in uscita ma non trova la porta per pochi centimetri!

75′- Secondo tempo senza acuti, l’Inter chiude gli spazi e l’Atalanta fa fatica a costruire.

64′- Gagliardini da fuori, palla che termina a lato.

60′- Triplo cambio per Gasperini: fuori Castagne, Pasalic e Freuler, dentro Hateboer, Muriel e Malinovskyi.

53′- Il Papu si mette in proprio e ci prova col sinistro dal limite, para Handanovic.

45′- Si riparte a Bergamo.

Il primo tempo

50′- Il primo tempi finisce qua: Atalanta-Inter 0-2.

45′- Ci saranno 5′ di recupero.

43′- Giallo a Toloi per un intervento su Toloi.

41′- Grande occasione per l’Atalanta! Cross di Gosens e tiro al volo di Pasalic respinto con la schiena da Young a un metro dalla riga di porta.

32′- Batti e ribatti nell’area interista, alla fine il cross di Gosens viene arpionato da Handanovic, attento come sempre.

25′- Djimsiti in ritardo su Gagliardini: ammonito.

20′- Grandissimo gol di Young, raddoppio dell’Inter: l’inglese rientra dalla sinistra e piazza un destro a giro semplicemente perfetto, forte e preciso, che batte Sportiello.

11′- Atalanta pericolosa: cross basso di Pasalic dalla sinistra, Zapata in scivolata non ci arriva e finisce contro Handanovic, che invece la palla l’ha presa. Per fortuna lo scontro è senza conseguenze.

4′- Non ce la fa Gollini, lo scontro gli ha causato un dolore al ginocchio: al suo posto Sportiello.

2′- Inter subito in vantaggio: ha segnato D’Ambrosio. Corner di Young, Gollini si scontra con Gosens e il terzino interista deposita in rete comodamente di testa.

1′- Via, si parte al Gewiss Stadium!

Le formazioni ufficiali:
ATALANTA: (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Gosens,de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic, Gomez; D. Zapata. All. Gasperini.
INTER: (3-4-1-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.