• Abbonati
Bergamo

Tenta truffa a due anziani a Longuelo: la donna fiuta la fregatura e lo caccia

Il marito era stato avvicinato per strada da uno sconosciuto che si era spacciato per tecnico del gas: alla richiesta di mettere in sicurezza l'oro, sulla soglia di casa la donna lo ha allontanato.

Nella mattinata di mercoledì 29 luglio, in zona Longuelo, una persona anziana di 92 anni è stata avvicinata da un uomo, che prima lo ha accompagnato alla porta dicendo che doveva entrare in condominio in quanto tecnico del gas e poi ha tentato di entrare all’interno dell’appartamento.

Sulla soglia la moglie della vittima, di 91 anni, ha chiesto spiegazioni e dopo aver sentito che gli veniva richiesto di mettere in sicurezza l’oro, allontanava bruscamente lo sconosciuto e chiudeva la porta riuscendo a sventare la truffa.

La polizia raccomanda a tutte le persone, in particolare anziane, di diffidare di soggetti che chiedano di entrare in appartamento e la cui presenza non sia concordata con le persone presenti nell’appartamento. Si invita a richiedere immediatamente intervento Forze dell’Ordine e persone di fiducia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ambulanza
La tragedia
Cade e si trafigge con la sedia che stava spostando: morto 44enne di Parre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI