BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Opas Intesa-Ubi, Corna: “Si continui a sostenere progetti sociali e culturali”

Corna: "Come Cisl saremo sempre pronti a costruire un dialogo costruttivo con i nuovi interlocutori, nell'interesse dei lavoratori e del territorio".

Sull’operazione di Intesa che ha assorbito Ubi Banca, c’è il commento di Francesco Corna, segretario generale Cisl Bergamo.

“L’assetto bancario nel nostro territorio con questa operazione è notevolmente mutato, si è completata una trasformazione partita con il raggruppamento della banca popolare di Bergamo e del credito bergamasco – afferma Corna -. La nuova realtà ha sicuramente i numeri per reggere meglio le dinamiche internazionali ma ha in sé il rischio di disperdere le molte caratteristiche positive che hanno espresso le persone e il tessuto produttivo di questi territori lombardi. L’auspicio che la nuova banca continui a valorizzare i dipendenti investendo in formazione e coinvolgimento, inoltre continui l’opera di sostegno ai progetti sociali e culturali della nostra provincia. Come Cisl saremo sempre pronti a costruire un dialogo costruttivo con i nuovi interlocutori, nell’interesse dei lavoratori e del territorio”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.