Quantcast
Covid19, trombosi e tumori: il punto con gli esperti di Fondazione Artet - BergamoNews
Il webinar

Covid19, trombosi e tumori: il punto con gli esperti di Fondazione Artet

Giovedì 30 luglio alle 17 appuntamento per i lettori di Bergamonews – in diretta sulla pagina Facebook del giornale - con un webinar in cui si affronterà la relazione tra “Covid19, trombosi e tumori”

L’emergenza Coronavirus ha travolto il nostro Paese e la nostra città in modo drammatico, toccando profondamente la vita di ciascuno di noi.

Come un fulmine a ciel sereno questa nuova, sconosciuta epidemia si è abbattuta sul nostro sistema sanitario, mettendolo a dura prova e spingendolo quasi al collasso.

I nostri medici, infermieri e operatori sanitari da subito sono scesi in trincea per far fronte a quest’emergenza, dando un forte segnale di solidarietà e spirito di servizio. Al loro fianco, si sono prontamente attivati anche gli enti di ricerca scientifica, che hanno spinto
sull’acceleratore della ricerca per tentare di fornire risposte e cure.

Fondazione Artet è tra questi enti. Una Onlus nata a Bergamo nel 2018 da un’idea di Roberta Sestini, presidente, Giovanna Bosatelli vicepresidente, ed Anna Falanga, responsabile scientifico, per svolgere attività di ricerca scientifica nel campo delle relazioni tra trombosi, emostasi e tumori e che in questa emergenza, in particolare, intende dare il proprio contributo di ricerca pensando soprattutto ai pazienti già
fragili che necessitano di terapie antitrombotiche, antitumorali e trasfusionali e che contraggono il Coronavirus.

Giovedì 30 luglio alle ore 17 appuntamento per i lettori di Bergamonews – in diretta sulla pagina Facebook del giornale – con un webinar in cui si affronterà la relazione tra “Covid 19, trombosi e tumori” insieme a: Anna Falanga, Direttore della Divisione di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Roberto Labianca, Direttore del Cancer Center dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, Direttore dell’Unità di Cure palliative e Hospice e Direttore del Dipartimento Interaziendale Oncologico della Provincia di Bergamo, Andrea D’Alessio, Responsabile della UO Medicina Interna e Oncologia del Policlinico San Marco di Zingonia-Gruppo San Donato e Domenico Gerbasi, Responsabile del Coordinamento della Breast Unit dell’A.S.S.T. Bergamo Est di Seriate.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
credito bergamasco
Esposto first cisl
“Sulla salute non si gioca al risparmio”, Banco BPM sanzionato per l’anti -Covid
Dati Regione
I dati della regione
Covid in Lombardia: “Quarto giorno senza decessi”, altri 8 positivi a Bergamo
dati Regione
I dati della regione
Covid, in Lombardia tre giorni senza decessi: a Bergamo altri 25 positivi
lutto
La pandemia
Il dramma degli Alpini: a Bergamo il Covid ne ha portati via almeno 300
Generico luglio 2020
L'osservatorio cgil
L’emergenza Covid peggiora il divario tra donne e lavoro
Dati Regione
I dati della regione
Covid: 53 nuovi positivi in Lombardia, 19 a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI