BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionato Italiano Velocità, a Misano doppio podio per Stefano Valtulini

Il 24enne di Calcinate ha terminato al secondo entrambe le prove svoltesi sul circuito romagnolo

L’aria della Riviera Romagnola pare aver giovato a Stefano Valtulini, messosi in luce durante il secondo round del Campionato Italiano Velocità.

Il 24enne di Calcinate ha conquistato il secondo posto in entrambe le gare svoltesi a Misano Adriatico e dedicate alla categoria Supersport 600.

Capace di sfruttare al meglio i passi avanti messi a punto durante le prove, il pilota della Black Flag Motorsport ha sfiorato il successo in gara-1 combattendo fianco a fianco con Marco Bussolotti e Luca Bernardi.

Discorso diverso invece per la prova domenicale che ha visto il sammarinese della Gomma Racing trionfare sulla pista di casa con cinque secondi di vantaggio sul centauro orobico.

Gara-2 sfortunata invece per Michele Pirro che, a causa di alcuni problemi tecnici, ha dovuto dir addio a vittoria e titolo finale nella Superbike.

Unico in grado di tener testa al leader del campionato Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing), l’alfiere del Barni Racing Team è stato tradito a pochi giri dalla fine da noie elettroniche che lo hanno messo fuori gioco.

La formazione di Calvenzano si è quindi dovuta accontentare del quarto posto di Samuele Cavalieri, ora secondo in classifica generale alle spalle di Savadori.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.