• Abbonati
Le condizioni

Bimba rischia di annegare nel lago: “Stazionaria, non ancora fuori pericolo”

La piccola, 10 anni, di Costa Volpino, giocava nel lago a Pisogne con gli amici quando è sparita ed è stata ritrovata esanime da alcuni bagnanti

“Ho sentito il padre della bambina che ha rischiato di annegare ieri in Darsena. È stazionaria, non ancora fuori pericolo, ma tutti ci auguriamo che possa dimostrare anche in queste ore la forza che ha dimostrato nel riprendersi dopo vari minuti di massaggio cardiaco”. È quanto scritto in un post su Facebook dal sindaco di Pisogne, Federico Laini. “Intanto un grazie immenso al ragazzo giovanissimo che è riuscito a trovarla e portarla a riva, avremo modo di dimostrare riconoscenza per un atto cosi importante”.

La piccola, 10 anni, di Costa Volpino, domenica era andata con i genitori e un gruppo di amichetti alla Darsena 2.0, una spiaggia attrezzata in località Pizzone di Pisogne (nel Bresciano) per passare un pomeriggio al lago. Intorno alle 17,15, però, poco dopo essere entrata in acqua, non è più riemersa.

Quando è scattato l’allarme alcuni bagnanti si sono prontamente tuffati per riportarla a galla: la ragazzina è stata portata a riva esanime e per questo trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni, inizialmente, sembravano disperate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Elisoccorso
Domenica pomeriggio
Bimba gravissima dopo bagno nel lago, ricoverata in ospedale a Bergamo
Generico luglio 2020
La nomina
Assolegno, il nuovo presidente nazionale è il bergamasco Angelo Luigi Marchetti
credito bergamasco
Esposto first cisl
“Sulla salute non si gioca al risparmio”, Banco BPM sanzionato per l’anti -Covid
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI