• Abbonati
In tv

Al via “Battiti Live”: tra gli ospiti i Pinguini Tattici Nucleari

La band bergamasca sarà tra i protagonisti della prima serata della kermesse, in onda lunedì 27 luglio su Italia1

Anche quest’anno torna “RadioNorba Vodafone Battiti Live“, l’appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana presentato da Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci. In programma ci sono sei prime serate in onda da lunedì 27 luglio in prima serata su Italia 1.

Tra i protagonisti della prima serata ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari, che eseguiranno dal vivo la loro nuova canzone, “Ridere”.

Per questa 18esima edizione il palco di Radionorba, primo a riportare la musica live in televisione, avrà un’unica scenografia, il Castello Aragonese di Otranto, ma la kermesse manterrà la sua forte identità itinerante. 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” in altrettante location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. Oltre a queste città, che ospiteranno le esibizioni di altrettanti cantanti, saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo. In ogni puntata l’attrice e webstar Mariasole Pollio darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco.

Come sempre, la rassegna accoglierà alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Protagonisti della prima puntata: Boomdabash, Alessandro Amoroso, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt, Ana Mena, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Gigi D’Alessio, Annalisa, Gaia, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Aiello.

Più precisamente, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini proporranno al pubblico la nuova hit “La Isla”, mentre Francesco Gabbani salirà sul palco per cantare il successo “Viceversa” e “Il sudore ci appiccica”, tormentone dell’estate 2020. Ci sarà spazio anche per i Pinguini Tattici Nucleari che eseguiranno dal vivo “Ridere”, mentre Le Vibrazioni dovrebbero portare sul palco di Piazza Roma a Modena le canzoni “Dov’è” e il nuovo singolo “Per fare l’amore”. Spazio anche a Gaia con la hit “Chega” e Aiello che presenterà il brano “Vienimi (a ballare)”. Grande attesa per Rocco Hunt tra i protagonisti dell’estate 2020 con “A un passo dalla luna”, in duetto con Ana Mena. Previsti anche Mr. Rain con “I Fiori di Chernobyl”, Shade con la brillante “Autostop”, Emma Muscat & Astol con “Sangria”, l’ex Dear Jack Alessio Bernabei con la nuova “Trinidad”. E infine, l’ospite internazionale Dotan con “Numb”, già a lungo in cima alle classifiche europee.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pinguini tattici nucleari
Il live
I Pinguini Tattici Nucleari tra i protagonisti di “Power Hits Estate”
pinguini tattici nucleari
La novità
“La storia infinita”. Dopo la canzone i Pinguini ci stupiscono con il videoclip
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI