BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clasica Femenina Navarra, podio sfiorato per Elisa Balsamo

Là portacolori della Valcar-Travel & Service ha terminato in quarta posizione la competizione vinta da Annemiek Van Vleuten

La stagione di Elisa Balsamo riparte dalle strade di Pamplona.

I vicoli della città spagnola, tradizionalmente invasi dai tori liberati per la Festa di San Firmino, ha ospitato l’arrivo della Clasica Femenina Navarra che ha visto protagonista la giovane piemontese.

La portacolori della Valcar-Travel & Service ha infatti terminato la competizione in quarta posizione superata in volata dall’ex compagna di squadra Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT).

A caratterizzare la corsa sono state le ardue asperità della Navarra che hanno messo le ali a Annemiek Van Vleuten (Mitchelton Scott), capace di bissare il successo ottenuto alla Emakumeen Nafarroako Klasikoa.

Nella parte conclusiva del tracciato la campionessa del mondo si è liberata della compagnia di Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) colpita da una foratura, tagliando così il traguardo in solitaria con 1’14” sull’azzurra.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.